Dieta disintossicante

Mettiti in contatto con gli esperti della nutrizione ad alimentazione per ottenere un programma personalizzato.

Compila il modulo sottostante per ricevere in poco tempo un preventivo di spesa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Dieta disintossicante

Una sana alimentazione influisce in maniera determinante sulla salute del nostro organismo. In particolare quest’ultima si fonda, tra l’altro, sul rapporto equilibrato tra tossine ingerite ed espulse, relazione che il mangiar bene può tenere in linea e sotto controllo. Tuttavia ci sono dei momenti in cui questo equilibrio viene alterato ed è necessario cambiare regime alimentare ed attuare una dieta disintossicante.

Quest’ultima deve essere prescritta da un medico esperto. Egli deve fare una serie di complesse valutazioni per indirizzare il paziente verso una sana alimentazione che possa riportare l’organismo alla condizione iniziale e salutare. Per trovare un dietologo basta cercare su imprendo.org, il servizio che consente di entrare in contatto con i professionisti del settore a cui è possibili richiedere anche un appuntamento o semplicemente delle informazioni.

Gli obiettivi di una dieta disintossicante sono sostanzialmente due: “ripulire” l’organismo evitando di ingerire sostanze chimiche e ridare al corpo il giusto apporto di vitamine, minerali e antiossidanti, sostanze fondamentali per il processo di disintossicazione.
Prima di entrare nel dettaglio degli alimenti, è opportuno sottolineare come ci possano essere dei momenti in cui si rende necessaria o è preferibile seguire una dieta disintossicante: all’inizio di una dieta dimagrante per migliorarne i risultati; dopo i periodi delle festività – ad esempio nel mese di gennaio o dopo la Pasqua – per eliminare gli eccessi alimentari; in autunno per rafforzare l’organismo in vista delle patologie influenzali invernali.

Una dieta disintossicante prevede l’assunzione in abbondanza di cibi naturali come frutta e verdura di stagione, prodotti della terra, pesce, carni bianche e metodi di cucinare semplici e leggeri – al vapore, alla piastra o cibi bolliti. Inoltre è necessario seguire alcune piccole regole alimentari:
Un dietologo potrà inoltre valutare quantità e qualità anche in base al singolo paziente. E’ sempre bene infatti personalizzare la dieta disintossicante che deve tener conto della vita quotidiana del soggetto che la segue, di eventuali patologie o intolleranze alimentari e di abitudini quotidiane. Ecco perché va sempre consultato un medico: cerca subito su imprendo.org il nutrizionista specialistico in dieta disintossicante.

Trova il professionista per Dieta disintossicante nella tua zona