Dieta di mantenimento

Mettiti in contatto con gli esperti della nutrizione ad alimentazione per ottenere un programma personalizzato.

Compila il modulo sottostante per ricevere in poco tempo un preventivo di spesa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Dieta di mantenimento

La dieta di mantenimento è quel regime alimentare che consente al soggetto di non riprendere i kg persi dopo una dieta ipocalorica o dimagrante. Essa consente quindi di mantenere la linea acquisita con tanti sacrifici riabituando l’organismo ad ingerire determinati alimenti precedentemente eliminati, dando un gusto maggiore ai piatti e concedendosi qualche “lusso”.

Tuttavia è importante che sia un medico specialistico a prescrivere una adeguata dieta di mantenimento che deve tenere conto del metabolismo, delle abitudini alimentari e dello stile di vita del soggetto che dovrà seguirla. Ogni persona è diversa ed necessita di un fabbisogno alimentare proprio e specifico. Per personalizzare una dieta di mantenimento e trovare un dietologo basterà effettuare una ricerca su imprendo.org, il servizio che consente di mettersi in contatto con i migliori specialisti del settore.

Un’alimentazione sana ed equilibrata è alla base della buona riuscita di una dieta di mantenimento. L’equilibrio nutrizionale e quello psicologico emotivo sono altrettanto importanti dal momento che si viene già da un periodo di dieta forzata. In più si deve sommare un adeguato esercizio fisico che può aiutare ad eliminare le calorie in più che ci si può concedere durante una dieta di mantenimento.

Le regole sono poche ma vanno seguite scrupolosamente: bisogna pesarsi una volta alla settimana per garantire che il perso resti invariato, bere tanta acqua naturale oppure alternarla con tisane depurative e stimolanti per l’attività del fegato e, dal punto di vista dei cibi, bisogna assolutamente evitare alcolici, insaccati, dolciumi di ogni tipo e prodotti da forno ricchi di grassi vegetali. Bisogna invece mangiare verdura e frutta più volte al giorno, fibre e fermenti. Questi alimenti possono costituire gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio che aiutano a “sopportare” la sensazione di fame fino al prossimo pasto.

Latte scremato e fette biscottate per colazione, carni e pesce magro, tanta frutta e verdure, un panino integrale al giorno, uova una volta alla settimana. Per il condimento un cucchiaino di olio a crudo e limone. E’ importante infine attenersi rigorosamente alle quantità, fermo restando che l’eccezione viene tollerata.
Per elaborare una dieta di mantenimento su misura cerca subito su imprendo.org il dietologo giusto per te. Imprendo è un servizio in grado di metterti in contatto con i migliori professionisti del settore.
 

Trova il professionista per Dieta di mantenimento nella tua zona