Alimentazione e menopausa

Mettiti in contatto con gli esperti della nutrizione ad alimentazione per ottenere un programma personalizzato.

Compila il modulo sottostante per ricevere in poco tempo un preventivo di spesa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Alimentazione e menopausa

Alimentazione e menopausa dovrebbero armonizzarsi per una migliore salute della donna. La menopausa è un momento molto delicato nella vita della donna. Consiste nella cessazione dell'attività ovarica e comporta quindi la diminuzione della quantità di estrogeni. Normalmente si verifica tra i 45 e i 55 anni.

In tale fase delicata può aversi nelle donne già in sovrappeso un aumento ponderale oltre ad un aggravamento dell'osteoporosi.
Per questi motivi la dieta riveste un ruolo fondamentale oltre che nel controllo del peso anche nel controllo della quantità di calcio presente nelle ossa.

L'alimentazione dovrà tenere cotno di tutti questi fattori e sostanzialmente dovrà seguire delle linee guida principali come ad esempio:

In ogni caso sarà bene rivolgersi ad un nutrizionista esperto che tenga conto anche delle vostre esigenze, del vostro stile di vita, delle vostre eventuali patologie e dell'anamnesi familiare che comunque riveste un ruolo importante.

Grazie ad Imprendo potrete ottenere più preventivi gratuiti da parte dei nutrizionisti della vostra zona.

 

Trova il professionista per Alimentazione e menopausa nella tua zona