French manicure

Trova le migliori offerte per la ricostruzione, trattamenti e micro-pittura unghie (nails in inglese).

Riceverai in poco tempo più preventivi dagli esperti di onicotecnica della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione French manicure

La french manicure è tecnica, creata in Francia che ha ottenuto grande popolarità anche in Italia.
La french manicure, che può essere fatta tanto con smalti quanto con uv gel o smalti a basi di polveri acriliche, consiste nel colorare le unghie esaltando il contrasto cromatico tra la porzione di unghia chiamata unghia libera e la parte restante: il letto ungueale.

Il risultato è quello di mani e piedi naturali ma al contempo sensuali e raffinate.
La particolarità del french manicure, inoltre, è quella di essere plasmato in base alle esigenze delle persona, oltre che, naturalmente, al gusto.

Per esempio, un french basso è particolarmente indicato per le persone che hanno le mani piccole e poco affusolate in quanto, il contrasto cromatico riesce a snellire, slanciare ed allungare la mano, di contro, un french alto è maggiormente indicato per chi ha la mano molto magra e con dita lunghe poiché, all’effetto ottico, tende ad accorciare.

Anche il contrasto cromatico che si cerca di ottenere con il french manicure è modulabile in base alla persona: è possibile creare un contrasto lattiginoso ponendo uno smalto french bianco vernice sulla unghia libera e una base lattiginosa sul letto ungueale oppure un contrasto rosato, french bianco vernice o latte e una base rosata, o un contrasto molto marcato con uno smalto french bianco vernice o lattiginoso e una tonalità neutro/trasparente per la copertura del letto ungueale.

In qualsiasi caso la french manicure è una tecnica nail art che impone mano ferma e capacità di micropittura.

Per la riuscita di un buon french manicure è necessario evitare sbavature e tracciare in maniera molto netta la linea di demarcazione tra unghia libera e letto ungueale. Inoltre è necessario riuscire a riprodurre lo stesso identico stacco cromatico su tutte le nails su cui si desidera la nail art.

Il risultato di un french manicure mal fatto è l’opposto dell’obiettivo auspicabile di partenza: la mano non viene valorizzata ma appare non curata, non uniforme e non affusolata né fine.
Per questo motivo, non rischiare di sprecare tempo e denaro, richiedi i preventivi dei nostri esperti nail art affiliati Imprendo e mostra il tuo impeccabile french manicure : naturale, femminile e sensuale.

Trova il professionista per French manicure nella tua zona