Rivestimento Archi e Pareti

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Rivestimento Archi e Pareti

Molto spesso si rendono necessarie delle operazioni di rivestimento archi e pareti all’interno di una casa, una villetta o un qualsiasi ambiente. I motivi possono essere diversi e di differente natura, da quella funzionale a quella estetica: un’infiltrazione di acqua che provoca macchie di umidità, la necessità di pulire le pareti, la possibilità di addossarvi comodamente i mobili oppure semplicemente la volontà di abbellire e decorare diversamente rispetto ai materiali preesistenti.

Le pareti e gli archi possono essere rivestiti in moltissimi modi, il più semplice dei quali è quello di utilizzare degli appositi pannelli. Questi infatti hanno numerosi vantaggi tra cui quello di essere facilmente installabili e di essere in grado di riprodurre fedelmente i colori e le texture di pietre, mattoni e superfici naturali. Questa soluzione inoltre ha semplicità di manutenzione e smontaggio, costi contenuti e proprietà isolanti, simili alle controsoffittature.

Tuttavia per rivestire archi e pareti si possono utilizzare dei materiali in grado di donare quel tocco di originalità in più ad un ambiente: stiamo parlando del legno, del bambù, dei mattoni o soluzioni più atipiche come il cuoio. La scelta viene indirizzata in base al luogo dove si trovano le pareti o gli archi e la tipologia di abitazione - appartamento, casa, villa in campagna, luogo di lavoro. Ogni materiale ha la propria modalità di lavorazione e montaggio, fasi che devono essere curate da professionisti ed esperti del settore.

Stesso discorso vale anche per i rivestimenti delle pareti in cartongesso. Soluzione utilizzata soprattutto negli uffici, questo materiale offre la possibilità di creare infrastrutture, pareti divisorie, pannellature, controsoffittature leggere ed elementi d'arredo, di facile montaggio e smontaggio, in grado di ospitare impianti tecnici e materiali termo-acustici.

Cerca su imprendo.org i muratori e le aziende capaci di provvedere al rivestimento di archi e pareti. Con una semplice ricerca sul sito potrai metterti in contatto con essi e richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

Trova il professionista per Rivestimento Archi e Pareti nella tua zona