Rivestimento Archi e Pareti

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Rivestimento Archi e Pareti

Molto spesso si rendono necessarie delle operazioni di rivestimento archi e pareti all’interno di una casa, una villetta o un qualsiasi ambiente. I motivi possono essere diversi e di differente natura, da quella funzionale a quella estetica: un’infiltrazione di acqua che provoca macchie di umidità, la necessità di pulire le pareti, la possibilità di addossarvi comodamente i mobili oppure semplicemente la volontà di abbellire e decorare diversamente rispetto ai materiali preesistenti.

Le pareti e gli archi possono essere rivestiti in moltissimi modi, il più semplice dei quali è quello di utilizzare degli appositi pannelli. Questi infatti hanno numerosi vantaggi tra cui quello di essere facilmente installabili e di essere in grado di riprodurre fedelmente i colori e le texture di pietre, mattoni e superfici naturali. Questa soluzione inoltre ha semplicità di manutenzione e smontaggio, costi contenuti e proprietà isolanti, simili alle controsoffittature.

Tuttavia per rivestire archi e pareti si possono utilizzare dei materiali in grado di donare quel tocco di originalità in più ad un ambiente: stiamo parlando del legno, del bambù, dei mattoni o soluzioni più atipiche come il cuoio. La scelta viene indirizzata in base al luogo dove si trovano le pareti o gli archi e la tipologia di abitazione - appartamento, casa, villa in campagna, luogo di lavoro. Ogni materiale ha la propria modalità di lavorazione e montaggio, fasi che devono essere curate da professionisti ed esperti del settore.

Stesso discorso vale anche per i rivestimenti delle pareti in cartongesso. Soluzione utilizzata soprattutto negli uffici, questo materiale offre la possibilità di creare infrastrutture, pareti divisorie, pannellature, controsoffittature leggere ed elementi d'arredo, di facile montaggio e smontaggio, in grado di ospitare impianti tecnici e materiali termo-acustici.

Cerca su imprendo.org i muratori e le aziende capaci di provvedere al rivestimento di archi e pareti. Con una semplice ricerca sul sito potrai metterti in contatto con essi e richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

Trova il professionista per Rivestimento Archi e Pareti nella tua zona