Legislazione e autorizzazioni

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Legislazione e autorizzazioni

Sono numerose le Leggi, i Decreti Legislativi e le Disposizioni in materia edile. D’altronde si è reso necessario nel corso degli anni regolamentare il settore, evitare abusi edilizi, indicare le linee guida per procedere ai lavori di costruzione, semplificare e diversificare le opere che richiedono interventi definitivi e di manutenzione straorinaria rispetto a quelli di manutenzione ordinaria, chiarire e facilitare la produzione della documentazione necessaria ad iniziare i lavori, individuare responsabilità e sanzioni in caso di irregolarità.

La legislazione e autorizzazioni prodotte sembrano sufficienti, fermo restando il dedalo normativo che richiede molto spesso il supporto e la consulenza di esperti che possono così aiutare a venirne fuori e rispettare le leggi vigenti. Per trovare i professionisti del settore, cerca su imprendo.org: attraverso il sito, potrai metterti facilmente in contatto con loro trovando il giusto sostegno.

Per quanto riguarda l’aspetto legislativo, ad oggi sono 2 le norme principali che si riferiscono all’attività edilizia:


Due invece sono le autorizzazioni principali:

 

Trova il professionista per Legislazione e autorizzazioni nella tua zona