Scavi per ricerca tubature

Ricevi più preventivi dalle ditte di trasporto e movimento terra della tua zona.

Compilando il modulo sottostante, sarai ricontattato direttamente dalle aziende per conoscere le loro migliori proposte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Scavi per ricerca tubature

Devi effettuare degli scavi per ricerca tubature e ti interesserebbe poter accedere ad una lista di società specializzate in questo settore?
Il portale Imprendo.org ti fornisce proprio questo tipo di selezione, distinguendo per regione di attività le singole società specializzate in scavi per ricerca tubature.
Tutte queste società sono in possesso di una serie di certificazioni come: la ISO 9001:2000, le certificazioni Rina a garanzia del sistema di gestione della qualità, e le certificazioni internazionali di qualità IQNET. Il possesso di queste certificazioni ti garantisce la qualità dei servizi offerti dalle società selezionate grazie proprio alla loro adesione certificata a dei parametri riconosciuti a livello sia nazionale che internazionale.

Gli scavi per ricerca tubature vengono effettuati per poter procedere alla posa tubazioni, operazione fondamentale per i lavori di costruzione di acquedotti, gasdotti o metanodotti.
Durante le operazioni di scavo queste ditte sono molto attente alla larghezza della trincea che, pur tenendo in considerazione la grandezza dei tubi, deve essere di piccole dimensioni affinché la spinta del terreno sui tubi sia minima.

Dopo il riempimento degli scavi per la posa delle tubature, si procede anche al disarmo dell’armatura di rinforzo e alla conseguente estrazione delle palancole e delle ture utilizzate per la realizzazione dello scavo.
Grande attenzione viene posta anche nell’estrazione graduale dell’armatura che deve avvenire di pari passo con il riempimento dello scavo, onde evitare qualsiasi danneggiamento alle tubature.
Nel procedere con i lavori le ditte garantiscono anche il rispetto di tutte le procedure antinfortunistiche previste dalla legge, soprattutto in considerazione della pericolosità di alcuni tibi di tubature come quelle per il passaggio del gas.

Viene fatta grande attenzione, per esempio, a che, durante la posa, il tubo non sia sottoposto a vibrazioni o ad urti che potrebbero provocarne il danneggiamento, così come alla posa uniforme dello stesso durante le fasi di stoccaggio.

Trova il professionista per Scavi per ricerca tubature nella tua zona