Scavi per piscine

Ricevi più preventivi dalle ditte di trasporto e movimento terra della tua zona.

Compilando il modulo sottostante, sarai ricontattato direttamente dalle aziende per conoscere le loro migliori proposte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Scavi per piscine

Hai deciso di abbellire il tuo giardino con una piscina interrata per la cui posa è necessario uno scavo, ma non sai a chi rivolgerti per la sua realizzazione?
Sul portale Imprendo.org è disponibile per te una selezione di società specializzate in scavi per piscine a cui potrai accedere dopo aver semplicemente inserito la tua regione di residenza.
Spesso queste piscine interrate hanno anche delle forme particolari che dipendono dai tuoi stessi gusti, spetta alla ditta produttrice o distributrice delle piscine fornire i disegni esecutivi per la realizzazione dello scavo e della successiva soletta in cemento necessari per l’installazione della piscina.

Oltre alla realizzazione dello scavo vero e proprio, le ditte specializzate si occupano anche della sistemazione dello spazio circostante allo scavo, nonché del trasporto del terreno estratto nel caso in cui non ti interessa conservarlo nel tuo giardino.
Prima di procedere con lo scavo viene effettuata la tracciatura delle misura della piscina sul terreno; tracciatura che deve rispettare le distanze dai confini del giardino, dalle altre case presenti nel circondario e dalle strade contigue.

La macchina movimento terra agisce proprio in base alle misure stabilite dalla tracciatura realizzata con un’apposita cordella metrica. Agli angoli del perimetro della piscina vengono piantati anche dei picchetti delimitativi, che sono collegati l’uno all’altro tramite degli spaghi.
La tracciatura prevede anche dei segni eseguiti con della calce in polvere; segni necessari alla delimitazione del perimetro della piscina. Dopo lo scavo vengono anche effettuati dei controlli delle quote, necessari nel caso in cui siano stati previsti pavimenti, marciapiedi ecc.

I pavimenti piscine, infatti, prevedono una leggera pendenza verso l’esterno e non verso la piscina per evitare che una pendenza verso l’interno produca l’accumulo di sporcizia verso lo specchio d’acqua.
In caso di scoperta di falde acquifere durante lo scavo per piscina, questo viene effettuato con una profondità di circa 50 centimetri in più, mentre il problema di infiltrazione d’acqua viene risolto con materiale drenante come ghiaia e sassi.

Trova il professionista per Scavi per piscine nella tua zona