Scavi per fondamenta

Ricevi più preventivi dalle ditte di trasporto e movimento terra della tua zona.

Compilando il modulo sottostante, sarai ricontattato direttamente dalle aziende per conoscere le loro migliori proposte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Scavi per fondamenta

Hai appena ottenuto il permesso edilizio per la costruzione della tua casa e devi rivolgerti ad una ditta che fornisce escavatori per gli scavi per fondamenta? Oppure hai una ditta edile e ti serve poter noleggiare un escavatore per effettuare questo tipo di lavoro?

Sul portale Imprendo.org potrai trovare, dopo aver inserito la regione in cui è ubicato il terreno oggetto degli scavi, una selezione delle più professionali ditte che si occupano di scavi per fondamenta.
Solitamente queste ditte ti richiedono di comunicare i metri cubi di terra che è necessario asportare per realizzare lo scavo e la natura e le caratteristiche del terreno.
Tramite la valutazione di questi importanti fattori potrà infatti essere stabilito il costo delle operazioni necessarie agli scavi per fondamenta. Solitamente è possibile compilare anche un semplice form on line, che consentirà alla ditta di fornirti un preventivo gratuito in base al quale potrai decidere se rivolgerti o meno a quella ditta.

In questo caso l’Organizzazione Imprendo ti consente di richiedere fino a ben sei preventivi gratuiti. Gli scavi per fondamenta sono un’operazione molto delicata ed importante, dato che le fondamenta di un edificio sono proprio quella parte interrata dell’edificio che serve per trasmettere a terra i carichi della parte elevata della struttura.
A seconda del tipo di fondamenta che viene prevista cambia anche il tipo di scavo da realizzare: si ricorre, per esempio, agli scavi di sbancamento per le fondamenta a platea, che sono in assoluto quelle più comuni e vengono realizzate quando il terreno non presenta particolari problemi di resistenza.

Si ricorre, invece, agli scavi in sezione obbligata per le fondamenta a plinto o a trave rovescia, che sono molto profonde e vengono adottate quando la parte superficiale del terreno non riesce a sopportare il carico di una struttura.
Infine gli scavi a sezione ristretta vengono adottati per la posa di tubature, sottoservizi ecc.

Trova il professionista per Scavi per fondamenta nella tua zona