Scavi e microscavi per acquedotti

Ricevi più preventivi dalle ditte di trasporto e movimento terra della tua zona.

Compilando il modulo sottostante, sarai ricontattato direttamente dalle aziende per conoscere le loro migliori proposte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Scavi e microscavi per acquedotti

Le ditte specializzate in scavi e microscavi per acquedotti si occupano della realizzazione di questi scavi su qualsiasi tipo di terreno così da consentire sia la realizzazione ex novo che l’implementazione di acquedotti e fognature pubbliche, ma anche gli allacciamenti di abitazioni private e i lavori di urbanizzazione di nuove aree.

L’Organizzazione Imprendo ha selezionato le migliori società specializzate nel settore degli scavi e microscavi per acquedotti inserendole in liste suddivise per singole regioni di operatività.
Oltre alla realizzazione dello scavo o del microscavo vero e proprio queste società provvedono anche alla posa e rinterro dei tubi acquedotto in ghisa, in polietilene o in ferro e alla dotazione degli appositi pozzetti, delle derivazioni e di tutte le necessarie valvole.

Fondamentali nella realizzazione di un acquedotto sono anche le gallerie artificiali, nella cui denominazione sono comprese anche le tubazioni stesse, che realizzate in esterno vengono poi interrate. Le gallerie artificiali, quelle cioè costruite a cielo aperto e poi interrate, e che possono avere accessi intermedi come pozzi, finestre o discenderie sono indispensabili non solo per la ventilazione, ma anche per il trasporto verso l’esterno del materiale prodotto dallo scavo stesso, detto marino.
A seconda delle tipologia di acquedotto, viene deciso anche il tipo di scavo microscavo da realizzare. Tali scavi possono essere a cielo aperto, a foro cieco, tradizionali oppure con tunneller, vale a dire scavo con realizzazione di gallerie artificiali.

Quest’ultimo tipo di scavi possono essere realizzati con l’applicazione di diverse metodologie:

Trova il professionista per Scavi e microscavi per acquedotti nella tua zona