Livellamenti e regolazioni dei terreni

Ricevi più preventivi dalle ditte di trasporto e movimento terra della tua zona.

Compilando il modulo sottostante, sarai ricontattato direttamente dalle aziende per conoscere le loro migliori proposte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Livellamenti e regolazioni dei terreni

A seguito della realizzazione di scavi edili il terreno circostante lo scavo risulta smosso e irregolare, sono necessarie dunque delle operazioni mirate all’ottenimento dei necessari livellamenti e regolazioni dei terreni; operazioni che possono essere effettuate anche per terreni naturalmente irregolari, che non siano stati cioè resi tali da operazioni di scavo.

Tutte le migliori società specializzate in livellamenti e regolazioni dei terreni sono disponibili sul portale Imprendo.org secondo delle liste in cui vengono raggruppate per singole regioni di operatività.
Queste operazioni di livellamento vengono effettuate con un’apposita macchina livellatrice, dotata di una lama di diverse misure che sposta e livella il terreno

Queste livellatrici vengon trainate da trattori o da altre macchine operatrici e possono operare su qualsiasi tipo di terreno anche su terreni sabbiosi o particolarmente ghiaiosi.
L’utilizzo delle livellatrici ti consente di ottenere ottimi risultati sia per quanto riguarda l’esecuzione del lavoro, che per i tempi i realizzazione. Questo sistema inoltre risulta particolarmente economico.
Attualmente queste società sono in grado di metterti a disposizione anche delle livellatrici dotate di controllo laser che richiedono molta meno manutenzione rispetto alle livellatrici tradizionali, consentono un lavoro sicuramente più rifinito e sono dotate di controllo laser o gps. Queste livellatrici sono dotate di un trasmettitore per l’impostazione del piano di lavoro desiderato; trasmettitore che permette anche di impostare le pendenze.

La livellatrice, tramite un apposito sistema automatico di controllo, provvede poi, dopo la ricezione dei dati, a riprodurre sul terreno il piano di lavoro ricevuto. L’operatore specializzato si occuperà quindi sostanzialmente di guidare la livellatrice sul terreno, seguendo il piano approntato dalla macchina stessa.
Queste società ti mettono anche a disposizione dei software professionali che eseguono il preventivo del lavoro grazie ai rilievi a griglia o ai rilievi effettuati con gli stessi sistemi gps utilizzati per la realizzazione delle planimetrie in 3D.

Trova il professionista per Livellamenti e regolazioni dei terreni nella tua zona