Escavatori movimento terra

Ricevi più preventivi dalle ditte di trasporto e movimento terra della tua zona.

Compilando il modulo sottostante, sarai ricontattato direttamente dalle aziende per conoscere le loro migliori proposte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Escavatori movimento terra

Gli escavatori movimento terra sono delle macchine indispensabili per il trattamento degli appezzamenti di terreno irregolare che, una volta estratto, viene sottoposto ad operazioni di frantumazione, oppure per la rimozione di un determinato quantitativo di terreno necessario alla realizzazione di scavi.

Per conoscere tutti i migliori rivenditori specializzai nella vendita di escavatori movimento terra sia nuovi che usati, o le società che si occupano del loro noleggio con o senza operatore specializzato digita la tua regione sul portale Imprendo.org e avrai a disposizione una lista completa di questi operatori che esercitano nell’area geografica da te indicata.
A seconda dell’uso a cui devono essere destinati gli escavatori possono essere gommati o cingolati. Gli escavatori gommati sono dotati di ruote con pneumatici, e sono adatti al carico di una quantità ridotta di materiale. Questo tipo di escavatori sono però molto veloci, e possono dunque essere utilizzati quando l’area di deposito del materiale risulta lontana da quella di scavo: la loro velocità consente, infatti, di ottimizzare i tempi di scavo nonostante la minore capacità di carico.

Gli escavatori cingolati, invece, sono dotati di cingoli che consentono una maggiore capacità di carico e una maggiore capacità di scavo e penetrazione nel terreno. Questo tipo di escavatori risultano però meno veloci rispetto a quelli gommati, e sono consigliati soprattutto per lavori in miniere o cave. In questo tipo di lavori è infatti utile che il braccio meccanico consenta il raggiungimento del fronte dello scavo senza che siano necessari molti movimenti da parte dell’escavatore.

A seconda della destinazione o dell’utilizzo gli escavatori possono raggiungere anche dimensioni imponenti, come gli escavatori a catena di tazze o a ruota di tazze che operano rimanendo quasi fermi.
L’elemento più importante di un escavatore è ovviamente il braccio escavatore, che può essere di varie tipologie e di varie dimensioni.

Trova il professionista per Escavatori movimento terra nella tua zona