Bulldozer per movimento terra

Ricevi più preventivi dalle ditte di trasporto e movimento terra della tua zona.

Compilando il modulo sottostante, sarai ricontattato direttamente dalle aziende per conoscere le loro migliori proposte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Bulldozer per movimento terra

I bulldozer per movimento terra detti anche dozer sono fondamentali per i lavori nei cantieri edili: essi, infatti, vengono utilizzati soprattutto per spingere in avanti materiali come terreno, sabbia, macerie prodotte durante i lavori ecc.

I bulldozer vengono venduti in centri specializzati nella vendita di macchine per movimento terra, dove potrai acquistarli sia nuovi che usati; mentre se devi soltanto realizzare un lavoro per il quale ti è indispensabile l’utilizzo di un bulldozer potrai noleggiarli con presenza anche di un operatore specializzato nella loro guida.

Sia i rivenditori che le società specializzate in noleggio di bulldozer per movimento terra sono presenti in liste distinte per regioni di operatività sul portale Imprendo.org.
I bulldozer sono dotati di un’ottima tenuta di strada e, nonostante le dimensioni, sono anche caratterizzati da una grande mobilità grazie proprio alla dotazione di cingoli.

I cingoli consentono al bulldozer non solo di superare il problema delle grandi dimensioni, ma anche di distribuire l’intero peso della macchina in maniera uniforme su una larga porzione di terreno.
In questo modo il bulldozer diminuisce la sua azione di pressione e riesce a non affondare nel terreno, anche se questo dovesse essere costituito da materiali come la sabbia o il fango.
Potrai richiedere anche la dotazione di una lama, scegliendo tra le tre tipologie presenti in commercio: lama dritta, che serve per la livellazione, lama universale, per il trasporto del materiale livellato, e lama D-U per la spinta di pietre di grandi dimensioni all’interno di una cava.

Oltre alla lama, il bulldozer è anche dotato solitamente di un ripper, che, posizionato nella parte posteriore, serve per allentare i materiali che dovessero risultare eccessivamente compattati. A seconda delle tue esigenze, potrai richiedere un ripper singolo o raggruppato.

Trova il professionista per Bulldozer per movimento terra nella tua zona