Tossicologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Tossicologo

Il tossicologo è l'esperto per eccellenza su tutto ciò che riguarda gli avvelenamenti. Gli specialisti in questo settore riescono a fornire spesso diagnosi rapide e vengono impiegati anche nei centri antiveleni per le chiamate d'emergenza dando spiegazioni e misure da adottare a chiunque chiami per un'emergenza riguardante l'avvelenamento.

Il tossicologo conosce molto bene i sintomi che ogni sostanza può dare e sa attuare i trattamenti specifici per prevenire o diminuire i danni all'organismo.

Ogni sostanza può trasformarsi in veleno, la quantità è una caratteristica fondamentale per chi studia questa branca medica ed è proprio per questo che il tossicologo conosce con esattezza quando una sostanza può causare la morte e quando invece non ha bisogno di nessun trattamento.

Il tossicologo, deve necessariamente conoscere la chimica in maniera molto approfondita per sapere con certezza quali sostanze introdurre in un corpo per debellare un avvelenamento.

Per ottenere un appuntamento con un tossicologo cercatelo su Imprendo.org.

Trova il professionista per Tossicologo nella tua zona