Pneumologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pneumologo

Il pneumologo è il medico specializzato in pneumologia, la scienza che studia le malattie del sistema respiratorio. Il termine pneumologia deriva infatti dal greco pneuma, respiro, e logos, discorso.

L'apparato respiratorio è formato principalmente dai polmoni, per questo quando si pensa a questa figura professionale viene in mente il medico che studia l'anatomia, la fisiologia e le malattie dei polmoni. Tuttavia fanno parte del sistema respiratorio anche la pleura, la faringe, la laringe, la trachea e i bronchi. 

Una branca della pneumologia è la pneumologia interventistica, cioè lo sviluppo delle tecniche di endoscopia toracica diagnostica e operativa e di endoscopia bronchiale diagnostica e operativa. La pneumologia interventistica può essere diretta a pazienti in età adulta ma anche dei bambini.

Vorresti prenotare una visita pneumologica nella tua zona e non sai a chi rivolgerti? Invia una richiesta gratuita su Imprendo. Collaborano con noi pneumologi in tutta Italia.

Il medico pneumologo nella tua città ti ricontatterà nel minor tempo possibile.

Trova il professionista per Pneumologo nella tua zona