Oncologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Oncologo

L'oncologo è un medico specializzato in oncologia, la scienza che studia i tumori. Il termine oncologia infatti deriva dal greco oncos, massa, e logos, studio

Gli oncologi clinici seguono i pazienti malati di tumore attraverso tutte le fasi della malattia. Dalla diagnostica, al trattamento terapeutico migliore.

L'oncologia clinica si suddivide in almeno tre rami clinici: l'oncologia medica, la chirurgia oncologica e la radioterapia

Nel trattamento delle neoplasie maligne o benigne l'oncologo medico pianifica la terapia e la somministrazione di farmaci. Tra le terapie solitamente prescritte: la chemioterapia, l'ormonoterapia e la terapia con modificatori nella risposta biologica. Tali terapie sono sempre integrate con trattamenti riabilitativi e palliativi.

Ci sono degli oncologi specializzati nel trattamento delle neoplasie in età infantile, gli oncologi pediatrici.

Se stai cercando un oncologo nella tua zona non esitare a contattare la nostra rete di professionisti in tutta Italia. Verrai ricontattato il prima possibile da un oncologo nella tua città. 

Trova il professionista per Oncologo nella tua zona