Oncologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Oncologo

L'oncologo è un medico specializzato in oncologia, la scienza che studia i tumori. Il termine oncologia infatti deriva dal greco oncos, massa, e logos, studio. 

Gli oncologi clinici seguono i pazienti malati di tumore attraverso tutte le fasi della malattia. Dalla diagnostica, al trattamento terapeutico migliore.

L'oncologia clinica si suddivide in almeno tre rami clinici: l'oncologia medica, la chirurgia oncologica e la radioterapia

Nel trattamento delle neoplasie maligne o benigne l'oncologo medico pianifica la terapia e la somministrazione di farmaci. Tra le terapie solitamente prescritte: la chemioterapia, l'ormonoterapia e la terapia con modificatori nella risposta biologica. Tali terapie sono sempre integrate con trattamenti riabilitativi e palliativi.

Ci sono degli oncologi specializzati nel trattamento delle neoplasie in età infantile, gli oncologi pediatrici.

Se stai cercando un oncologo nella tua zona non esitare a contattare la nostra rete di professionisti in tutta Italia. Verrai ricontattato il prima possibile da un oncologo nella tua città. 

Trova il professionista per Oncologo nella tua zona