Oncologia Chirurgica

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Oncologia Chirurgica

Il chirurgo oncologo fa parte, insieme all'oncologo pediatra, al radioterapista e all'oncologo medico, dell'equipe che diagnostica e cura ogni tipo di tumore. L'oncologia è infatti la scienza che studia le neoplasie benigne e maligne dell'organismo.

Nello specifico chi si occupa di oncologia chirurgica è uno specialista nel trattamento del cancro sotto il punto di vista chirurgico. E' esperto in biopsia, stadiazione e resezione chirurgica del tumore.

Il trattamento chirurgico dei tumori è spesso affiancato da cure riabilitative e farmaceutiche come la chemioterapia o la radioterapia. L'apparato di chirurgia oncologica gestisce casi di tumori benigni e maligni all'esofago, allo stomaco, all'intestino, al fegato e alle vie biliari, al pancreas e alla milza, al colon e all'ano, al rene, alla vescica e alla prostata, alla tiroide, agli organi genitali maschili e femminili, alla cute e ai tessuti molli.

La chirurgia oncologica ha fatto passi da gigante, negli ultimi anni si è dato grande impulso all'attività chirurgica mininvasiva e alle terapie localizzate avanzate. Alcuni di questi interventi sono la peritonectomia, le termoablazioni con radiofrequenze o microonde e la laparoscopia a cielo aperto.

Se stai cercando un chirurgo oncologo nella tua zona invia la tua richiesta gratuita. Potrai avere maggiori informazioni e delucidazioni.

Trova il professionista per Oncologia Chirurgica nella tua zona