In arrivo la pillola rosa

News del di

Cosa è la pillola rosa

Sta per arrivare, per la gioia di donne e maschietti, la attesissima pillola rosa. Un farmaco che si pone l’obiettivo di rivoluzionare, per sempre, l’essenza del rapporto di coppia.

Ma di che si tratta? La pillola rosa non è altro che un surrogato del celebre viagra, o pillola blu, che vanta però una caratteristica distintiva fondamentale: è ideato solo per il pubblico femminile. Fino ad oggi, di fatti, la cultura popolare tendeva ad imporre l’”aiutino a letto” solo ai maschietti, abitualmente i più interessanti alla faccenda sesso, ma oggi le cose sembrano decisamente cambiate. Dato che anche la donna può essere affetta da spiacevoli disfunzioni in camera da letto e siccome anche lei desidera ricevere una “spinta” dall’esterno per rendere la propria vita intima un poco più appassionata, perché non progettare un farmaco anche per lei?

Il farmaco sarà una versione sintetica delle melatonina e agirà, quindi, direttamente sul cervello femminile in modo da far aumentare il desiderio sessuale. Assunto circa un quarto d’ora prima del rapporto, potrebbe prolungare la sensazione di desiderio per più di due ore! Come sempre, però, sono previsti alcuni effetti collaterali come nausea e un non ancora confermato rischio di dipendenza. D’altra parte, esiste un altro eventuale effetto collaterale che certamente la clientela femminile apprezzerà di più: la pillola rosa, infatti, dovrebbe essere in grado anche di far perdere peso, riducendo l’appetito!

Attualmente, il farmaco non è ancora pronto per essere lanciato sul mercato ed è in fase di sperimentazione, sotto il nome di Orl 101. L’azienda produttrice, la britannica Orlibid, ha inoltrato ben tre studi paralleli per analizzare gli effetti che il farmaco aziona su un vasto campione femminile, un procedimento obbligatorio per poter richiedere l’autorizzazione al commercio.

Nonostante ciò, le prime indiscrezioni prevedono una sua probabile introduzione sul mercato italiano per il 2015.

E come dice il proverbio “Uomo avvisato mezzo salvato”.

 

 

Immagini correlate


Link utili