Nefrologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Nefrologo

Il nefrologo è il medico che si occupa principalmente dei reni e delle patologie ad essi collegate. La nefrologia, infatti, è la scienza medica che studia le malattie renali. Il termine deriva dal greco nephros, rene, e logos, studio.

Oltre ad interessarsi della diagnosi delle patologie renali e della cura dei reni in età pediatrica, adulta e geriatrica, il nefrologo si occupa anche di ipertensione arteriosa e dei disordini dell'acqua e degli elettroliti del corpo.

Il funzionamento corretto dei nostri reni concorre, insieme alle vie urinarie, a mantenere in equilibrio il nostro metabolismo. I reni filtrano il sangue e i prodotti di scarto e li espellono sotto forma di urina.

Tra le principali malattie al rene:

Anche malattie come il diabete e l'ipertensione possono pregiudicare il buon funzionamento dei reni.

Se devi effettuare una visita nefrologica e non sai a chi rivolgerti invia la tua richiesta online gratuita dal nostro portale. Un partner dell'organizzazione Imprendo ti ricontatterà per un preventivo gratuito. 

Trovare un nefrologo nella tua zona non è mai stato cosi semplice!




 

Trova il professionista per Nefrologo nella tua zona