Immunologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Immunologo

L'immunologo, come suggerisce la parola, si occupa di tutto ciò che concerne il sistema immunitario di un individuo, cioè delle reazioni degli organi dell'essere umano alle aggressioni esterne.

Il medico immunologo non si occupa solo di condizioni patologiche, ma anche di mantenere inalterato l'equilibrio in condizioni di salute.

L'immunologia ha fatto il suo ingresso nelle scienze mediche di recente, precisamente nel 1796, quando il ricercatore E. Jenner scoprì che l'agente patogeno del vaiolo nei bovini poteva servire da vaccino contro il vaiolo umano.

Attraverso una visita immunologica e una serie di indagini (test di immunologia) si può pervenire ad una diagnosi relativa a malattie autoimmuni, deficienze immunitarie. 

L'immunologia moderna ha diversi campi di applicazione:

Se stai cercando un medico immunologo nella tua zona, inviaci gratis un richiesta. Un centro immunologico nella tua città ti ricontatterà nel minor tempo possibile.

Trova il professionista per Immunologo nella tua zona