Ematologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ematologo

Tra le numerose malattie esistenti un peso importante lo hanno quelle legate al sangue, globuli rossi e coagulazione del sangue e agli organi che fanno parte del sistema emopoietico.
La scienza che studia tutto ciò è l'ematologia parola composta derivante dal greco emato proveniente dalla parola greca aimatos che vuol dire sangue e logia proveniente da logos che vuol dire studio, in sintesi studio del sangue.

Di tutto ciò si occupa l'ematologo, studiando le cause di una determinata malattia e cercando di curarla. Una delle malattie più diffuse legate al sangue è la leucemia che colpisce purtroppo persone di tutte le età.

Una malattia frequente è l'anemia che consiste nella scarsa presenza di globuli rossi all'interno del sangue. La possiamo trovare sopratutto nell'età infantile e i sintomi principali sono:

L'ematologo può aiutarti a curare l'anemia e molte delle altre malattie come leucemia e legate alla coagulazione del sangue. Rivolgiti ai migliori specialisti del settore, sapranno darti le cure delle quali necessiti e risolverai il tuo problema.

La tua salute è la cosa più importante non sottovalutare uno svenimento o un qualsiasi sintomo sopracitato; contatta Imprendo sapremo indirizzati verso i migliori ematologi più vicini alla tua zona.

 

 

Trova il professionista per Ematologo nella tua zona