Andrologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Andrologo

L'andrologo è una figura che nel corso degli anni è andata sempre più affermandosi per quanto riguarda la salute maschile.

Il ruolo dell'andrologo è molto importante nella vita di ogni uomo, ed è altrettanto importante sottoporsi a una visita medica in modo periodico per controllare che non vi sia nessun tipo di problema a livello dell'apparato urogenitale e di quello riproduttore.

Tra le problematiche con più incidenza legate al ruolo dell'andrologo, spiccano l'infertilità maschile e le disfunzione erettile che se tenute costantamente sotto controllo e prese in tempo spesso possono essere risolte.

Nonostante i numerosi progressi che ha fatto l'andrologia, c'è ancora molta diffidenza su questa importante figura medica che viene spesso sottovalutata e presa poco in considerazione, ma che in realtà rappresenta un pilastro importante per la crescita dell'individuo.

È importante rivolgersi all'andrologo fin dall'infanzia per individuare e diagnosticare possibili malattie o malformazioni in modo da tenerle sempre sotto controllo e intervenire se necessario come per esempio il varicocele o l'idrocele.

Se invece questo controllo periodico viene a mancare si rischia di incorrere in gravi patologie che con l'aggravarsi possono diventare irreversibili.

Anche dal punto informativo e psicologico l'andrologo può dare un grande aiuto, soprattutto durante l'adolescenza, dove vengono sperimentate le prime esperienze a livello sessuale e si entra nella pubertà.

Se avete intenzione di rivolgervi ad un andrologo per qualsiasi tipo di problema, potete inviare la vostra richiesta direttamente da qui, cliccando sul pulsante apposito. 

Trova il professionista per Andrologo nella tua zona