Ricarica Climatizzatore Auto

Il servizio offerto da Imprendo ti consente di ricevere più preventivi per i servizi di assisteza meccanica.

Invia la tua richiesta compilando il modulo sottostante per essere ricontattato dai meccanici della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ricarica Climatizzatore Auto

Ti sei accorto che da un po’ di tempo l’aria condizionata nella tua vettura non è abbastanza refrigerante? Il problema potrebbe essere determinato da una scarsa manutenzione periodica dell’impianto di climatizzazione della tua auto, che potrebbe necessitare di una ricarica climatizzatore auto.

Se è la prima volta che ti ritrovi alle prese con questo tipo di problema e non sai a chi rivolgerti, affidati al portale Imprendo.org inserisci la regione in cui vivi e in qualche secondo potrai accedere a delle liste contenenti i migliori specialisti in servizi di ricarica aria condizionata auto.

Le principali operazioni di manutenzione dell’impianto di climatizzazione consistono proprio nella ricarica aria condizionata auto, che viene effettuata tramite un apposito sistema di recupero e riciclaggio che permette di evitare qualsiasi dispersione di gas durante le operazioni di ricarica.

Queste operazioni di ricarica consistono nell’immissione di gas refrigerante e nel controllo del fluido refrigerante e dell’olio; se trascurati, questi due materiali potrebbero, infatti, divenire aggressivi e corrodere le componenti dell’impianto provocandone spesso, oltre al cattivo funzionamento, anche il definitivo danneggiamento.

Per favorire l’ottimo funzionamento dell’impianto di climatizzazione, gli specialisti del settore ti consiglieranno di metterlo sempre in funzione, anche durante il periodo invernale, per un tempo di almeno 10 minuti ogni 15 giorni.

La ricarica del gas ecologico che consente il funzionamento dell’impianto non avviene secondo una tempistica predefinita e valida per qualsiasi modello di automobile: la ricarica va effettuata con cadenze diverse a seconda della singola vettura. Ovviamente il segnale che ti consente di comprendere che il gas va ricaricato è rappresentato dalla mancata refrigerazione dell’aria.

In ogni caso più l’auto è vecchia più si accorciano i tempi in cui è necessario ricaricare il gas freon del tuo impianto di climatizzazione. Per questa operazione rivolgiti sempre ad uno specialista: i liquidi refrigeranti, infatti, lavorano sotto pressione e ad una temperatura molto bassa che può provocare ustioni alla pelle.

 

Trova il professionista per Ricarica Climatizzatore Auto nella tua zona