Modifiche meccaniche

Il servizio offerto da Imprendo ti consente di ricevere più preventivi per i servizi di assisteza meccanica.

Invia la tua richiesta compilando il modulo sottostante per essere ricontattato dai meccanici della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Modifiche meccaniche

Vuoi migliorare le prestazioni della tua automobile potenziando l’efficienza del motore? E’ possibile ottenere questo risultato affidandosi ad un servizio di tuning volto alla realizzazione di modifiche meccaniche dell’auto.

Per poter accedere alla informazioni che riguardano le officine meccaniche specializzate in modifiche meccaniche affidati al portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e in qualche secondo avrai a disposizione tutte le informazioni che potrebbero servirti.

Per poter, ad esempio, potenziare le prestazioni del motore possono essere sostituite o aggiunte nuove componenti come, ad esempio, l’aggiunta di turbo compressori, o addirittura la sostituzione dell’intero motore con un nuovo motore di maggior potenza. Per ottenere una maggiore potenza della vettura è anche possibile modificare l’unità di controllo, o sostituire la leva di cambio con una versione ottimizzata definita short shifter.

Moltissime sono le modifiche attuabili ancora più complesse come, ad esempio, una modifica dei chip computerizzati che controllano la gestione del motore; modifica che può essere applicata sia ai motori a benzina che a quelli diesel, a patto che il motore in questione sia caratterizzato da un programma di gestione elettronico.

Se poi sei un amante della guida sportiva, potrai richiedere delle modifiche sulle sospensioni. Il primo passo per effettuare questo tipo di modifiche consiste nella sostituzione delle molle in modo da ottenere un abbassamento di circa 3/4 centimetri della scossa e la relativa maggiore rigidità della risposta delle molle stesse. Dopodiché si passa alla modifica degli ammortizzatori con degli ammortizzatori monotubi comandati a gas.

Per aumentare la tenuta di strada della tua vettura vengono invece applicati dei distanziali: viene cioè aumentata la carreggiata in modo che l’auto sia capace di assorbire meglio il rollio provocato dalla tendenza ad appoggiarsi maggiormente sul lato esterno nel momento in cui viene affrontata una curva.

Trova il professionista per Modifiche meccaniche nella tua zona