Centralina auto

Il servizio offerto da Imprendo ti consente di ricevere più preventivi per i servizi di assisteza meccanica.

Invia la tua richiesta compilando il modulo sottostante per essere ricontattato dai meccanici della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Centralina auto

Vorresti utilizzare al massimo tutte le potenzialità della tua auto ed hai l’impressione che al momento non ne stai sfruttandone tutte le possibilità performanti? La soluzione che potrebbe corrispondere ai tuoi desideri è un tuning centralina auto, vale a dire una modifica della centralina della tua vettura.

Tali operazioni di modifica devono essere attuate esclusivamente da meccanici specializzati, che l’Organizzazione Imprendo ha selezionato in base alla professionalità e alla regione di operatività. Per poter accedere a queste informazioni è sufficiente cliccare sulla regione in cui vivi direttamente sul portale Imprendo.org.

Le modifiche centraline auto consistono sostanzialmente nella sostituzione o nella più semplice modifica di uno dei chip da cui dipende il controllo elettronico dell’automobile. Questa operazione non comporta necessariamente la sostituzione del chip, in quanto le unità di controllo elettronico possono essere modificate o regolate aggiornando il software tramite un’interfaccia standard detta OBDII.

Per poter ottenere dei miglioramenti a livello della performance possono essere regolati per esempio i tempi di iniezione, se, ad esempio, si va ad agire su un anticipo di iniezione il risultato a livello performativo sarà sicuramente di un potenziamento. Un altro metodo che ti verrà suggerito dagli specialisti del settore è quello di modificare le mappature di consumo del carburante. Se queste mappature coincidono, infatti, con il rapporto stechiometrico della combustione, le performance dell’auto ne risultano migliorate.

Se poi hai già operato una modifica al sistema di scarico o a quello di aspirazione, la conseguente modifica della centralina è indispensabile. Le modifiche allo scarico alterando il rapporto aria/benzina possono alterare il funzionamento del motore dell’auto. Se queste modifiche non vengono accompagnate da una relativa rimappatura centralina auto, potrebbero dunque risultare nulle e non consentire alcun miglioramento delle performance dell’auto. Una cattiva impostazione della centralina può al contrario diminuire la performance e la guidabilità dell’auto, provocando persino danni al motore.

Trova il professionista per Centralina auto nella tua zona