Tetti in legno

Ricevi più preventivi per la fornitura di legno e legnami e per la realizzazioni di strutture e costruzioni in legno.

Compilando il nostro form, le aziende della città ti ricontatteranno presentandoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Tetti in legno

Nella realizzazione di una copertura particolare attenzione si presta al materiale da impiegare e al rapporto resistenza-peso che esso possiede, oltre che ai suoi costi di produzione.
In base a tali caratteristiche si pongono adeguatamente i tetti in legno.

I tetti in legno, infatti, sono particolarmente apprezzati per le loro prestazioni termiche, trattenendo il calore, per le proprietà fonoassorbenti e la maggiore sicurezza sismica.
Il tetto in legno poi rende particolarmente armonioso e piacevole l’ambiente, diffondendo per la casa il fascino del contatto con la natura e l’armonia con gli elementi.

Fondamentale per la costruzione di un tetto in legno è senz’altro la scelta appropriata del legno, adattato a dimensioni e inclinazioni della casa da costruire o ristrutturare. Per affrontare queste lavorazioni evitando il più possibile problemi di realizzazione, è utile far riferimento a nuove tecnologie computerizzate per la messa in posa dei tetti in legno, ovviando magari alla implementazione dell’arte artigiana. Difatti, esistono oggigiorno sofisticati programmi che permettono di preparare le strutture lignee impiegate nella realizzazione alla perfezione, rispettando completamente il progetto della casa. Vengono realizzate strutture già tagliate, piallate e dimensionate e immediatamente adoperabili per la posa in opera. Il processo computerizzato permette appunto di rilevare al millimetro planimetrie e spazi e il processo di preparazione dei listelli o tavolati viene completamente automatizzato, dando come risultato preparati avvitabili e componibili anche con un semplice avvitatore a mano. Questa soluzione, ovviamente, può essere valida, se non si vogliono ricorrere alle tradizionali lavorazioni artigiane.

Il tetto della tua abitazione può essere realizzato come tetto in legno lamellare, che garantisce una struttura migliore, vista l’alta resistenza del legno, durabilità garantita nel tempo, un grande impatto estetico e comfort abitativo.
I tetti in legno ti assicurano un elevato risparmio energetico per la tua abitazione, ti donano il confort necessario e “rallegrano” l’ambiente.

Trova il professionista per Tetti in legno nella tua zona