Legname tipo tropical

Ricevi più preventivi per la fornitura di legno e legnami e per la realizzazioni di strutture e costruzioni in legno.

Compilando il nostro form, le aziende della città ti ricontatteranno presentandoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Legname tipo tropical

Etnico : nelle mode degli ultimi tempi, che riguardi l’arredamento o il vestiario, ha davvero spopolato , a indicare il fascino per elementi esotici e provenienti da mondi spesso sconosciuti e che ci incuriosiscono. Probabilmente anche tu possiedi un mobile d’arredamento etnico per abbellire la tua abitazione.

Per realizzare molti di questi oggetti, nonché nella realizzazione di parquet, pavimenti e rivestimenti lignei nelle abitazioni, si ricorre al legno o legname tipo tropical. Come si può facilmente evincere dalla denominazione stessa del legname tipo tropical, non stiamo parlando di legno reperibile nelle nostre zone o di alberi presenti nell’ambito europeo, ma sicuramente bisogna rifarsi a materiali derivati dai paesi tropici o equatoriali, che hanno appunto presenti nella vegetazione del posto il legname definito tropical, comunemente detto anche esotico.

Quali sono i legnami tipo tropical? Sono di diverso tipo e fattura e provengono sia dai paesi africani che asiatici che da quelli sudamericani, ovviamente tutti posti in vicinanza dell’equatore. Volendo fare un breve elenco dei legnami tipo tropical potremmo menzionare quelli più conosciuti e usati come il Mogano, il Teak, l’Ayous (legno bianco grigiastro), il Jatoba, l’Iroko, il Padouk, il Wengé e via facendo. La preferenza per questi tipi di legnami deriva proprio dalle loro caratteristiche estetiche, con colorazioni intense, molto chiare, mediane o scure, dalla tessitura, durezza e lavorabilità eccellenti, nonché perché inconsueti e rievocanti mondi sconosciuti e lontani.

Senz’altro può essere allettante ricorrere a questo tipo di arredamento, ma si dovrebbe sempre tener presente che purtroppo sul commercio di questi beni, che hanno trovato una particolare impennata negli ultimi anni, si è compromessa la salute del pianeta, con deforestazioni coatte e non supervisionate delle foreste equatoriali. Quindi, al momento in cui vorrai acquistare legname tipo tropical, accertati che sia certificato e di origine controllata, dando così una mano anche al pianeta.

Trova il professionista per Legname tipo tropical nella tua zona