Case in legno prefabbircate

Ricevi più preventivi per la fornitura di legno e legnami e per la realizzazioni di strutture e costruzioni in legno.

Compilando il nostro form, le aziende della città ti ricontatteranno presentandoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Case in legno prefabbircate

La costruzione di case in legno risale a tempi remoti della vita umana.
Tuttavia anche in tempi moderni, soprattutto nei Paesi del Nord Europa , ma di recente anche in Italia, le costruzioni in legno hanno il loro primato edilizio.

Perché costruire case in legno prefabbricate? Quali vantaggi otterresti?
Il legno non è solo una materia prima facilmente reperibile, presenta anche ottime peculiarità edili.
Infatti le case in legno prefabbricate grazie alle proprietà delle fibre lignee donano confort e benessere a temperatura ambiente. Il legno essendo igroscopico regola l’umidità dell’aria fungendo da ottimo filtro. Inoltre per la capacità di accumulo termico del materiale le case in legno prefabbricate consentono un notevole risparmio energetico nei costi di riscaldamento.

Quanto sono sicure le case in legno prefabbricate?
A dispetto di quanto pensi le case in legno prefabbricate sono molto sicure. Ad esempio per il loro ottimo rapporto resistenza-peso offrono stabilità in caso di azione sismica e in caso di incendio le costruzioni in legno sono più affidabili di quelle in cemento armato. Ti meravigli? Ebbene, devi sapere che pur essendo di materiale combustibile le strutture in legno hanno una buona resistenza al fuoco. Infatti quando la parte esterna di una trave o una struttura brucia forma uno strato carbonizzato che isola e protegge la sezione centrale del legno, in questo modo essa brucia molto lentamente e si ha il tempo di correre ai ripari prima del crollo. In altri termini, mentre un incendio in un’abitazione in cemento armato è repentino e incontrollabile, perché giunti a determinate temperature il ferro fonde ed il cemento collassa, quello in una costruzione in legno è prevedibile e permette di regolare gli interventi.

Le case in legno prefabbricate per la semplicità di trasporto e montaggio e per il risparmio nei costi delle fondazioni costituiscono una valida tipologia abitativa.

Trova il professionista per Case in legno prefabbircate nella tua zona