Legna per Stufe

Confronta i prezzi per la fornitura di legna da ardere.

Inserisci la tua richiesta utilizzando la scheda che trovi in questa pagina per avere più preventivi dalle aziende di legnami della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Legna per Stufe

Tutti i tipi di legna per stufe vengono opportunamente tagliati in diverse misure a seconda delle esigenze del cliente, così da essere adattabili ad ogni stufa. Per la legna stufe si consiglia il taglio da 25 cm. Inoltre la legna per stufe viene consegnata direttamente presso il domicilio richiesto.

Se hai bisogno di ricevere direttamente a casa tua della legna da ardere per la tua stufa, vai sul portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione e verrai contattato il prima possibile dalle aziende leader nel settore legna per stufe. Le aziende, nostre partner, saranno liete di offrirti velocemente e gratuitamente dei preventivi legna per stufe.

Come fare per scegliere il tipo migliore di legna per stufe? Ecco alcune peculiarità da sapere su alcuni tipi di legna per stufe.

- Noce: appartiene alla famiglia delle Juglandacee. Questo tipo di legna è molto pregiata, ed è perfetta come legna da ardere per stufe. Bruciando sprigiona un aroma intenso e forte, adatto per la cottura di dolci e pane.

- Olmo: appartiene alla famiglia delle Olmacee. Questo tipo di legna impiega molto tempo a bruciare completamente ed ha un ottimo potere calorico. E' perfetta come legna da ardere delle vostre stufe.

- Ciliegio: appartiene alla famiglia delle Rosacee. Questo tipo di legna non è ideale come riscaldamento, ma è ottimo per cuocere tutti i tipi di cibi.

- Pino: appartiene alla famiglia delle Pinacee. E' buono come legna da ardere, poichè produce una fiamma che riscalda velocemente. Rilascia parecchio fumo durante la fase dell'accenzione, essendo un legno resinoso, ma è perfetto come cottura cibi essendo molto aromatico. Le sue pigne sono ottime come combustibile.

- Olivo: appartiene alla famiglia delle Olacee. E' una legna ottima per ardere, riesce a bruciare anche quando è verde, poichè contiene olio al suo interno. Rilascia fumo aromatico e profumato, è quindi perfetto nella cottura di pizza e focacce.

 

 

Trova il professionista per Legna per Stufe nella tua zona