Legna per Caminetti

Confronta i prezzi per la fornitura di legna da ardere.

Inserisci la tua richiesta utilizzando la scheda che trovi in questa pagina per avere più preventivi dalle aziende di legnami della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Legna per Caminetti

Tutti i tipi di legna per caminetti vengono opportunamente tagliati in diverse misure a seconda delle esigenze del cliente, così da essere adattabili ad ogni caminetto. Per  la legna caminetti si consiglia il taglio da 33 cm. o da 50 cm. Inoltre la legna per caminetto viene consegnata direttamente presso il domicilio richiesto.

Se hai bisogno di ricevere direttamente a casa tua della legna da ardere per il tuo caminetto, vai sul portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione e verrai contattato il prima possibile dalle aziende leader nel settore legna per caminetti. Le aziende, nostre partner, saranno liete di offrirti velocemente e gratuitamente dei preventivi legna per caminetti. 

Come fare per scegliere il tipo migliore di legna per caminetti? Ecco alcune peculiarità da sapere su alcuni tipi di legna per caminetti.

- Acacia: appartiene alla famiglia delle latifoglie, ha una corteccia spessa e fessurata.Il legno d'acacia resiste bene all'umidità ed è pieghevole. Come legna per caminetti l'acacia è particolarmente adatta al mantenimento del fuoco visto che brucia lentamente. 

- Quercia: appartiene alla famiglia delle Fagacee. E' un legno molto pregiato, viene sfruttato molto nel settore edile e in quello dell'industria conciaria. La quercia è un'ottima legna per caminetti perchè è compatta e brucia molto lentamente, mantenendo per un lungo periodo la fiamma viva.

- Faggio: appartiene alla famiglia delle Fagacee. Il suo legno è compatto e pesante, quindi è un ottima legna per caminetti per il suo potere calorico e lenta bruciatura. E' adatto anche per ogni tipo di cottura

- Betulla e Pioppo: appartengono rispettivamente alla famiglia delle Betullacee e a quella delle Salicacee. Entrambe sono adatte come legna per caminetti più che altro nella fase di accensione, perchè bruciano molto in fretta.

- Larice: appartiene alla famiglia delle Pinacee. Il suo legno è molto duro ma resinoso quindi non è un buon combustibile poichè tende a fare fumo e a sporcare la canna fumaria. E' adatto invece per la cottura delle carni, essendo molto aromatico.

Trova il professionista per Legna per Caminetti nella tua zona