Informazioni Commerciali Precontrattuali

Mettiti in contatto con le aziende investigazioni del tuo comune o della tua provincia.

Ricevi i preventivi, confronta l'offerta e scegli di risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Informazioni Commerciali Precontrattuali

Prima di affrontare o meglio approfondire un contratto con tutte le sue clausole, siate voi il fornitore o l’acquirente, è importante assumere un agenzia specializzata in Informazioni Commerciali e rivolgersi in modo particolare al settore precontrattuale della stessa. A meno che voi non conosciate personalmente o abbiate già lavorato con la controparte del contratto ad essere, è sempre meglio non collocare in tavola tutte le proprie carte prima di aver fatto questo importante passo informativo.

Conoscere l’affidabilità di una ditta, come lavora, se è in grado di completare per tempo la comanda richiesta in modo soddisfacente o, visto dall’altro lato, se questa ditta è ad esempio una buona, media o pessima pagatrice,tutto questo è d’importanza vitale per la vostra azienda.

È importante tenere sempre presente che una controparte con la quale si possa lavorare bene in tutti i sensi, vale senz’altro tutti i vostri sforzi al fine di guadagnarvi la sua fiducia, e sarà un cliente o un fornitore che rimarranno fedeli nel tempo, un partner su cui fare affidamento caso dovesse un giorno capitare qualche imprevisto.

Ovviamente per questo tipo d’informazioni commerciali precontrattuali è bene non accontentarsi di rapide visure attraverso banche dati accessibili a tutti, soprattutto quando si parla di una consistente quantità di denaro o di merce.

E’ bene conoscere ad esempio, l’esatto numero di lavoratori interni e prendere informazioni commerciali anche sulle ditte associate che completano o realizzano la produzione richiesta.

Insomma cercate di contrattare con la stessa agenzia di Informazioni commerciali precontrattuali l’effettivo prodotto informativo che sarà da loro fornito. A nostro vedere infine, è importante poter consigliare due cose, due modi di vedere, che ai nostri giorni vengono erroneamente molto sottovalutati nel nome della concorrenzialità più gretta e disprezzatrice di un etica del lavoro basilare:

  1. Premiare sempre la fedeltà dei vecchi clienti e non correre dietro disperatamente attraverso sconti, promozioni, false promesse, alla conquista del nuovo cliente, perché se così farete perderete tutto ciò che di valido siete riusciti a guadagnarvi attraverso gli anni solo per accaparrarvi un certo tipo di clienti che sempre saranno un’ incognita, perché instabili e insicuri, oltretutto mostrando poca serietà d’intenti.
  2. Fare molta attenzione che la vostra domanda sia realizzata in tutte le sue componenti, nel pieno rispetto delle leggi del lavoro soprattutto per quanto riguarda l’immigrazione e i relativi prezzi-ora, come per il pagamento delle imposte dovute. Ricordate che la concorrenza sleale è tra le più brutte informazioni commerciali precontrattuali nella quale potreste incappare. 

Attraverso Imprendo e il suo sistema di ricerca su tutto il territorio Italiano avrete la possibilità di chiarire anticipatamente le vostre esigenze alle varie agenzie informative contattate e analizzare quale sia il prodotto più sicuro ed utile per affrontare la firma di un contratto in piena tranquillità.

Trova il professionista per Informazioni Commerciali Precontrattuali nella tua zona