Informazioni Commerciali per recupero crediti

Mettiti in contatto con le aziende investigazioni del tuo comune o della tua provincia.

Ricevi i preventivi, confronta l'offerta e scegli di risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Informazioni Commerciali per recupero crediti

Le società che si occupano più specificatamente del recupero crediti di solito sono quasi sempre associate , nel senso che ne costituiscono un ramo a parte, a quelle delle Informazioni commerciali.

Il loro compito è quello di agire prima di intraprendere la via giudiziaria, dato che, caso si intraprendesse il normale iter, il credito si aggraverebbe di oneri, costi e tempi i quali nel caso di somme non elevate o di indisponibilità finanziaria del soggetto debitore, renderebbero il recupero inutile quanto impossibile.

Detto questo, le agenzie di recupero crediti tentano di risolvere il problema in via “bonaria” di modo da ottenere un recupero del credito anche parziale in tempi ragionevoli, e, durante questa fase, detta “ fase stragiudiziale”, agiscono nella seguente maniera: come prima cosa inviano al debitore un’ intimazione epistolare contenete dati precisi sull’ammontare del debito aumentato di interessi e altri oneri e la comunicazione che la pratica sarà affidata ad un determinato ufficio preposto al recupero del credito.

Poi l’ufficio preposto effettuerà uno o più solleciti telefonici per risolvere personalmente eventuali contestazioni da parte del debitore. È durante questa fase che si vede il valore di una buona agenzia di recupero crediti, o perlomeno la sua capacità di scegliere il personale adatto a questo specifico e delicato lavoro, dove la gentilezza e la disponibilità ad ascoltare le difficoltà e le ragioni di parte del debitore creano veramente le basi per una soddisfacente e civile risoluzione del problema.

Non ottenendo risultati positivi attraverso la via telefonica o elettronica, si passa al contatto “fisico”con il debitore, questa fase si chiama esazione diretta, dove il personale preposto al recupero crediti attraverso un contatto personale, si può rendere conto se, e che tipo di preconcetto esista da parte del debitore ad onorare i suoi impegni, si verifica la fattibilità del recupero e si tenta di organizzare in accordo un piano di rientro rateale. Infine il settore del recupero crediti, falliti tutti precedenti tentativi,i invia l’ultima fatidica raccomandata, con la quale si intima il pagamento entro una data predeterminata .

E’ ovvio che, a questo punto, se il debitore non paga e non ha l’intenzione di addivenire ad un accordo “bonario” con il creditore, l’agenzia di informazioni Commerciali per il recupero crediti entrerà in azione, attraverso il recupero di informazioni commerciali.

Diciamo che, è inutile cominciare una procedura giudiziaria senza sapere cosa da questa persona si può ricavare ai fini del saldo, anche parziale del credito. Attraverso le Informazioni commerciali per il recupero possiamo in poche parole sapere se vale la pena o no andare avanti.

Imprendo in questa pagina fornisce gli strumenti per contattare sei o più di agenzie di recupero crediti vicino a voi. Tutte loro magari agiscono in modo lievemente differente, ma vi potranno fornire costi dei servizi offerti e altre informazioni preziose, consultatele!

Trova il professionista per Informazioni Commerciali per recupero crediti nella tua zona