L'investigatore matrimoniale:un problema,una soluzione

Articolo approfondimento del di

Investigare il primo passo per arrivare alla verità

 

 

Il campo delle investigazioni è un settore molto ampio ,che comprende più categorie.Una di queste riguarda l'investigazione matrimoniale il cui compito è quello di verificare l'infedeltà coniugale di uno dei due partner. Quante volte avete notato strani atteggiamenti o letto dei messaggi equivoci?

Questo avviene anche perchè siamo in un mondo sempre più tecnologico dove ognuno può sapere tutto grazie all'aiuto dei social network come Facebook, Twitter.
Si arriva ad un punto in cui la fiducia nel proprio patner svanisce e i sospetti che si hanno sul suo conto sono troppi. La situazione diventa sempre più complicata e si vuole vedere chiaro;in questo caso entra in gioco l'investigatore matrimoniale.

Attraverso la sua serietà professionale vi fornirà le prove di tutto e vi confermerà o meno i vostri sospetti scoprendo così se erano fondati o meno.
A seconda di come si evolverà la situazione, si arriverà alla separazione o addirittura al divorzio della coppia.

Questa infedeltà coniugale può essere data da numerosi fattori come per esempio l'assenza del coniuge per motivi di lavoro. Viene cosi a mancare l'amore che un tempo era presente e che adesso non c'è più.

L'investigatore matrimoniale arriva in questo momentro quando ormai la situazione è irriparabile.

Una volta preso l'incarico condurrà le sue indagini cominciando come prima cosa con il pedinamento della persona interessata. Dovrà fornire prove fotografiche o filmati e se richieste intercettazioni telefoniche riguardanti il coniuge interessato.

L'investigatore matrimoniale per svolgere il suo compito fa uso di molti strumenti quali microfoni, telecamere nascoste in oggetti in modo tale da non attirare l'attenzione rischiando di far saltare l'operazione.

Alcune volte questi professionisti del settore,  nascondono queste telecamere in oggetti di uso comune dell'interessato,scelti appositamente per non destare sospetti.

Spesso mette a disposizione la sua competenza anche per quanto riguardo l'affidamento dei minori.

Qualora tra i due coniugi sia avvenuta una separazione è bene stabilire se l'ambiente dove vive il minore è consono e il coniuge al quale è affidato sia in grado di accudirlo nel modo giusto;aspetto fondamentale in un'ultima analisi non abbia denunce o procedimenti penali in corso.

In questo caso l'investigatore agirà con la massima discrezione possibile affinchè non si vengano a creare disagi nel minore.


Un aspetto importante da considerare.dato che il minore potrebbe rimanere traumatizzato, da una situazione difficile come questa e le conseguenze saranno visibili anche durante la sua adolescenza.

L'infedeltà coniugale in Italia è in crescita; questo dato è confermato da un sondaggio svolto recentemente. Da questo è emerso che la maggior parte delle volte sono di più gli uomini a compiere adulterio; le donne sono più "fedeli" e riescono a trattenere i loro istinti di tradimento.

Un divorzio o una separazione sono situazioni spiacevoli che potremmo facilmente evitare e continuare a vivere il nostro matrimonio o la nostra relazione nel modo più felice possibile.

Se ciò non potesse avvenire per cause di infedeltà o sospetti del proprio patner è bene affidarci ad un buon investigatore matrimoniale che sarà in grado di aiutarci nel migliore dei modi e a farci stare in pace con noi stessi e non continuare ad avere più dubbi.  

 

Immagini correlate