Come proteggere mio figlio da internet

Articolo approfondimento del di

Il mondo di internet e le sue insidie

Come controllare il proprio figlio su internet

Il mondo del web è ampio, proprio per questo può attirarci in numerose trappole.
Questo sopratutto se a navigare sono i nostri figli, vittime indifese di raggiri da parte di persone in malafede.

Tra i maggiori pericoli per i nostri figli troviamo quelli di accedere a siti non adatti alla loro età o che potrebbero arrecargli danni psicologici.

In questo senso sempre più spesso può capitare che visitino siti pornografici o contenenti immagini violente ; i quali attirano inevitabilmente la loro attenzione.

Ma il pericolo più grande è sicuramente quello di mettersi in contatto con pedofili tramite social network come Facebook ; queste persone riescono a creare un vero e proprio rapporto con la persona stabilita, spacciandosi per un coetaneo dei nostri figli o come una persona che vuole solamente fare amicizia e non arrecare nessun danno.

In realtà sono persone pericolose ed è bene prendere le giuste misure di sicurezza prima che sia troppo tardi.

Come prima cosa sarebbe bene installare un parental control (filtro famiglia)  in grado di  bloccare o limitare  l'accesso a determinati siti, in questo modo i genitori potranno monitorare e tenere sotto controllo il traffico sul web dei propri figli.

Un altro rimedio più drastico è quello di impostare una password nel proprio computer per limitare l'accesso. In questo modo il genitore è più tranquillo e permette al figlio di navigare solamente sotto la sua supervisione.

Come devo agire se mio figlio chatta con una persona estranea?

Nel caso venissimo a conoscenza del contatto di nostro figlio con una persona estranea non dobbiamo subito allarmarci ma dobbiamo prendere in considerazione che potrebbe trattarsi di un pedofilo.

Per prima cosa dobbiamo cercare di trovare quante più informazioni possibili su questa persona e capire come abbia potuto mettersi in contatto con nostro figlio.

Nel caso in cui non riuscissimo a trovare una soluzione, è bene contattare un investigatore privato che si occuperà personalmente di indagare accuratamente e con la massima discrezione possibile.

L'investigatore nello svolgere il suo compito con la massima discrezione possibile, seguirà dei passi ben precisi  che porteranno all' identificazione della persona sospettata.
Se necessiti di un investigatore privato, clicca qui, potrai trovare quello più vicino alla tua zona, grazie al suo aiuto risolverai questa situazione delicata e tornerai ad essere più tranquilla.

Immagini correlate