Porte Finestre Blindate

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Porte Finestre Blindate

La sicurezza nella propria abitazione è senz’altro uno dei fattori fondamentali per vivere sereni e limitare le preoccupazioni. Che dire però se la nostra casa presenta delle porte finestre? Come si può garantire la stessa sicurezza all’abitazione se le porte finestre presentano elementi meno resistenti come il vetro?
Questi dubbi sono tutti fondati e giustificati. Paragonare una porta finestra a una porta blindata sarebbe inopportuno, allora qual è l’alternativa con le porte finestre? La soluzione è scegliere porte finestre blindate.

In che modo possono le porte finestre essere blindate?
In pochi termini, le porte finestre blindate presentano le stesse caratteristiche delle porte blindate, ovvero chiusure di sicurezza su tutti i lati fissi o mobili, zanche nel muro, strutture rinforzate in acciaio zincato, cuori d’acciaio e vari altri dispositivi di sicurezza necessari per renderle blindate.

Ma che dire dei vetri? Come possono essere blindati? I vetri in questi casi vengono sottoposti a trattamenti specifici e presentano caratteristiche peculiari che le rendono blindate. In primo luogo, i vetri sono inscatolati sulla struttura, che rendono maggiore la resistenza allo sfondamento. Poi il vetro stesso viene realizzato in più strati con specifici inserti con film in PVB o similari, che, oltre a rendere la coesione degli strati maggiori, garantiscono un’elevata resistenza sia ai proiettili che ai colpi di mazza, quindi diventano vetri antimazza e antiproiettile.

Queste soluzioni sono senz’altro più costose, ma prevengono la necessità di interventi con persiane o avvolgibili rinforzati o addirittura grate in ferro per isolare il vetro e gli infissi. Queste soluzioni sono più economiche ma esteticamente meno gradevoli.

Se poi il dubbio è nell’estetica delle porte finestre blindate, puoi stare tranquillo, mantengono lo stesso stile ed eleganza delle porte finestre usuali, con colori e design innovativi e sempre alla moda.

Trova il professionista per Porte Finestre Blindate nella tua zona