Montaggio infissi

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Montaggio infissi

Devi contattare dei tecnici esperti specializzati nel montaggio infissi che siano in grado di completare il lavoro in maniera rapida e professionale? Sul portale Imprendo.org sono disponibili tutti i migliori centri tecnici specializzati in montaggio infissi che operano nella tua regione: basta semplicemente indicarla sul portale stesso.

Questi tecnici specializzati sono in grado di seguirti in tutte le fasi del montaggio infissi dalla loro scelta tra infissi in legno, alluminio, legno o alluminio, legno e bronzo, infissi avvolgibili ecc all’installazione vera e propria. Prima di procedere con le operazioni di montaggio potrai richiedere anche un preventivo gratuito per farti un’idea del costo finale del servizio.

Le fasi del montaggio infissi prevedono la verifica delle misure delle finestre o porte finestre su cui vanno installati gli infissi, dopodiché si procede con l’assemblaggio del telaio, a cui segue quello della maniglia.
Dopo queste operazioni preliminari i tecnici provvedono a montare le ante sul telaio e ad assemblare i rigolini e il vetro sul telaio. L’ultima fase prevede il fissaggio del telaio sulla parete.

Nel caso di nuovi infissi, per esempio in alluminio, che devono andare a sostituire dei vecchi infissi in legno, questi tecnici provvederanno alla rimozione dei vecchi infissi e alla loro sostituzione.
La rimozione degli infissi avviene manualmente: questi vengono sollevati e staccati, dopodiché si procede alla rimozione delle parti in ferramenta come cerniere, maniglie ecc.
Se i telai fissi in legno rimangono anche dopo la nuova installazione, si procede alla loro pulizia da chiodi, vecchie pitture e stoccature.

Proprio su questi telai si provvede all’ installazione infissi con colle siliconiche; operazione a cui segue quella di taglio e sagomatura della nuova componente in alluminio. I telai mobili invece vengono sollevati e posti nelle relative cerniere. Il vetro infine viene inserito e bloccato con una staffetta fermavetro e sigillato con il silicone; stesso procedimento viene adottato anche per l’eventuale sistema di oscuramento.

Trova il professionista per Montaggio infissi nella tua zona