Infissi isolanti

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Infissi isolanti

I moderni infissi isolanti consentono un perfetto isolamento termico o acustico dell’abitazione o dell’edificio in cui vengono installati. Per conoscere i migliori centri specializzati nella vendita e installazione di infissi isolanti digita la tua regione di residenza sul portale Imprendo.org e in pochi secondi avrai a disposizione tutte le informazioni che desideri.

Gli infissi che garantiscono l’isolamento termico dell’abitazione sono solitamente dotati di vetri basso-emissivi, che, pur essendo trasparenti alle radiazioni solari, le lasciano cioè tranquillamente passare, impediscono allo stesso tempo la dispersione verso l’esterno delle radiazioni termiche provenienti dai corpi riscaldanti.

Sulla superficie di questi vetri vengono applicati degli ossidi metallici che ne potenziano le caratteristiche temo-isolanti, consentendo un risparmio energetico annuo che corrisponde ad una percentuale di circa il 22%.
Oltre ai vetri semplicemente basso-emissivi disponibili in due versioni differenti, è possibile scegliere anche dei vetri selettivi che coniugano le migliori caratteristiche delle due tipologie di vetri basso emissivi. I vetri selettivi, infatti, trattengono il calore durante il periodo invernale e lo riflettono durante quello estivo. Se poi sei orientato verso i basso-emissivi potrai trovarne anche di ombreggiati che assomigliano ad una veneziana orientabile.

Per quanto riguarda invece gli infissi fono-isolanti questa caratteristica è ottenuta grazie alla dotazione di particolari vetri fono-isolanti. Questi vetri sono costituita da una lastra accoppiata di sicurezza dotata di una particolare pellicola anti-rumore, che contribuisce anche ad un aumento dell’elasticità del vetro stesso.

Oltre che dal vetro, le caratteristiche di questi isolanti acustici vengono potenziate dall’utilizzo di materiali come il pvc, l’alluminio o anche una combinazione di pvc e alluminio, oltre che dall’applicazione di guarnizioni in gomma, silicone o EPDM (gomme sintetiche) anche presso il telaio. Il cassonetto della finestra, punto debole per l’isolamento acustico dell’infisso, viene anch’esso dotato di specifiche caratteristiche insonorizzanti.
 

Trova il professionista per Infissi isolanti nella tua zona