Infissi alluminio

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Infissi alluminio

Se sei indeciso tra scegliere o meno degli infissi alluminio, la tua scelta potrebbe essere facilitata dalla conoscenza dei tanti vantaggi ottenibili con questo tipo di chiusure come: il perfetto isolamento termico e la protezione dai raggi solari, la resistenza alle intemperie, il comfort all’apertura, l’ottimo isolamento acustico, le qualità anti-effrazione e antinfortunistica.

I rivenditori specializzati in infissi alluminio sono disponibili in liste distinte per regione sul portale Imprendo.org: basta semplicemente inserire la tua regione di residenza direttamente sul portale.
I moderni infissi alluminio sono dotati infatti di molteplici e funzionali modalità di apertura: ad anta, a ribalta, a libro o anche a scorrimento. Tutte le aperture sono anche dotate di dispositivi regolabili. Se hai delle finestre di grandi dimensioni o porte finestre sono, per esempio, particolarmente consigliate le porte-finestre scorrevoli alzanti o con spostamento a libro. E’ possibile installare questo tipo di infissi anche con la parte esterna inferiore molto ribassata, onde eliminare qualsiasi barriera architettonica nel passaggio dall’interno all’esterno dell’abitazione e viceversa.

Gli infissi allumino consentono inoltre una perfetta resistenza agli agenti atmosferici esterni: vengono, infatti, testati per la tenuta all’acqua in base alle procedure stabilite dalla normativa dell’unione europea EN 12208 e per la permeabilità all’aria in base alla normativa EN 12207.

Per poterti poi rendere conto della perfetta resistenza di questi infissi controlla se la guarnizione è posta nella zona mediana: questo accorgimento permette infatti di aumentare la resistenza dell’infisso agli agenti atmosferici.
Se hai particolari esigenze di sicurezza potrai scegliere degli infissi alluminio dotati di punti di chiusura di sicurezza lungo tutto il perimetro della finestra oppure di vetri accoppiati di sicurezza, che non solo consentono di evitare lo sfondamento, ma anche il rischio di lesioni nel caso in cui dovesse essersi verificata la frattura del vetro. Questi vetri ti consentono inoltre di ottenere il perfetto isolamento acustico dell’abitazione.

Trova il professionista per Infissi alluminio nella tua zona