Infermiere

Imprendo è il sito che ti mette in contatto con i professionisti della tua città!

Invia la tua richiesta per ottenere più preventivi per ricevere assistenza a domicilio ed altri servizi di assistenza infermieristica.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Infermiere

Sapere che cosa fare, dove andare, a chi rivolgersi, è la prima regola per affrontare con serenità le difficoltà che nella vita chiunque di noi può incontrare. Queste due righe di presentazione sono rivolte alle famiglie bisognose di un indirizzo che possa fornire un’assistenza domiciliare infermieristica di qualità.

Nella cura domiciliare l’infermiere o gli infermieri che si alterneranno, avranno un ruolo molto importante, l’assistenza infermieristica, dovrebbe innanzi tutto essere capace di instaurare un rapporto comunicativo con il paziente. Innanzi tutto è necessario capire come il paziente vive la sua malattia.

Quattro sono le attività fondamentali che un supporto infermieristico ben congegnato deve poter offrire attraverso un piano programmato di assistenza domiciliare infermieristica:

La presa in carico del paziente è la fase cui l’infermiere e tutta l’equipe dell’assistenza domiciliare, prende confidenza con la famiglia e soprattutto con il paziente e la sua malattia.
La pianificazione concordata comincia avendo chiaro insieme al paziente gli obiettivi da raggiungere. Questa è la fase dove l’infermiere fornisce il supporto necessario al paziente e alla sua famiglia nella realizzazione del piano concordato assistenziale.

Quando parliamo di educazione del paziente da parte dell’infermiere, parliamo dell’importanza di rendere autonomo prima o poi il paziente stesso, ossia a convivere con la sua malattia. Sempre si spera che l’assistenza infermieristica abbia un termine e, il bravo infermiere, quando può, deve sempre mettere a parte dei progressi ottenuti oltre che i medici anche il paziente e la sua famiglia.

L’individuazione delle risorse coinvolge anche il fatto che spesso il paziente tende a non informare la famiglia e gli altri in generale sulle sue reali condizioni di necessità. Una valida assistenza infermieristica a domicilio non solamente deve informare i sanitari in modo professionale e corretto ma coinvolgere e coadiuvare chi è più vicino affettivamente al paziente, organizzare l’ambiente di ricovero di modo che egli ne ricavi il massimo confort, mantenersi aggiornato sui più recenti materiali di medicazione, e conoscere la rete di servizi pubblici presenti sul territorio e soprattutto sapere come azionarli (Invalidità, servizi sociali ecc.).

Il servizio che Imprendo vi offre è l’assistenza domiciliare infermieristica al più alto livello di professionalità.
Contattateci anche solo per un preventivo, ed esigete sempre il massimo possibile per la salute dei vostri cari. Imprendo fare di più con meno!  

Trova il professionista per Infermiere nella tua zona