Infermiere per Flebo

Imprendo è il sito che ti mette in contatto con i professionisti della tua città!

Invia la tua richiesta per ottenere più preventivi per ricevere assistenza a domicilio ed altri servizi di assistenza infermieristica.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Infermiere per Flebo

La terapia endovenosa a domicilio, intesa come somministrazione di soluzioni e farmaci attraverso un accesso venoso periferico, rientra nel quadro più ampio del sistema di cure domiciliari.

I bisogni della salute in generale dovuti all’invecchiamento della popolazione, sta creando una domanda crescente di prestazioni sanitarie domiciliari che un tempo potevano erogarsi solamente in ambito ospedaliero. Da qui l’esigenza specifica di infermieri per flebo, ossia chiamati a domicilio solamente per una o per un ciclo terapeutico di flebo.

 Dato che la responsabilità penale e civile, in caso di problemi più o meno gravi manifestatesi sul paziente nel decorrere di una fleboclisi è dell’infermiere che esegue la flebo, è bene assicurarsi che questa sia fatta professionalmente ed evitare il fai da te o il nipote al primo anno di medicina. Gli infermieri per flebo, non soltanto devono fare attenzione al contenuto che iniettano, ma devono, per tutto il tempo, vigilare sui pazienti onde evitare che durante il loro turno si verifiche ad esempio una fuoriuscita dell’ago dalla vena.

Oltretutto la terapia endovenosa a domicilio è fonte di apprensione in molti pazienti, l’infermiere che farà la flebo sarà bene che spieghi con pazienza prima di iniziare l’operazione in se, al paziente e alla sua famiglia in cosa essa consista; che endovenosa significa all’interno della vena e che all’interno della vena sarà infilato un catetere o un ago attraverso il quale verranno introdotti liquidi nutritivi o farmaci.

Comunque un bravo infermiere per flebo non causerà il minimo dolore ed eseguirà una terapia endovenosa a domicilio dove il paziente saprà rilassarsi e magari iniziare durante il lungo tempo a disposizione una nuova amicizia.

Consultate gli infermieri e le ditte di assistenza domiciliare proposte da Imprendo, attraverso lo chat o il riempimento del modulo informativo, riceverete fino a sei preventivi gratuiti nel minor tempo possibile.

Ogni vostra esigenza Imprendo rapidamente risolve. 

Trova il professionista per Infermiere per Flebo nella tua zona