Realizzazione impianti idro-sanitari

Utilizza il nostro servizio di confronto preventivi per ricevere più offerte per la realizzazione e manutenzione impianti dagli idraulici della tua zona.

Sarai ricontattato gratuitamente direttamente dai tecnici che sapranno fornirti tutte le informazioni sulla tipologia e sui costi dell'intervento.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Realizzazione impianti idro-sanitari

Sei alla ricerca di una ditta o di professionisti competenti che si occupino della progettazione e della realizzazione del tuo nuovo impianto idro-sanitario? Sei nel posto giusto! Compila i pochi campi necessari nel form sul sito, ed Imprendo farà sì che ti possa mettere in contatto con le aziende specializzate del settore. Potrai inoltre chiedere fino a 6 preventivi gratuiti in modo tale da sondare il mercato anche dal punto di vista dei costi da sostenere.

La necessità di personale esperto si giustifica con la complessità dei lavori. La realizzazione impianti idro-sanitari infatti prevede, tra le altre cose, l’installazione delle tubazioni per poter usufruire dell’acqua calda e fredda, la conoscenza delle caratteristiche dell’acqua, la scelta degli apparecchi sanitari, dei tubi, dei componenti e degli accessori adatti, l’installazione di per mantenere in temperatura le reti dell’acqua per produrre acqua calda.

Soprattutto le tubazioni meritano particolare attenzione: bisogna valutare con accuratezza l’ambiente dove si va a realizzare l’impianto poiché in base ad esso deve essere effettuato il proporzionamento ed il calcolo di verifica per la determinazione dei diametri delle tubazioni. Inoltre queste ultime devono garantire non solo la massima funzionalità ma anche la riduzione al minimo dei rumori utilizzando tubazioni fonoassorbenti o rivestimenti esterni contenenti una lamina di piombo.

Inoltre tutti gli impianti devono essere dotati di un sistema di scarico delle acque usate che devono essere rigorosamente divise in acque nere, ovvero quelle provenienti dagli apparecchi igienico-sanitari dei bagni, acque grasse ovvero quelle della cucina, ed acque bianche cioè quelle prodotte da lavatrici, lavelli, lavabi ecc.

Questi sono solo alcune delle operazioni da effettuare per realizzare un impianto idro-sanitario, la cui progettazione ed esecuzione deve rispettare la normativa vigente che impone, tra l’altro, che chi esegue i lavori sia in possesso di determinati requisiti. Quindi per trovare i professionisti giusti affidati ad imprendo.org!

Trova il professionista per Realizzazione impianti idro-sanitari nella tua zona