Montaggio Rubinetti

Utilizza il nostro servizio di confronto preventivi per ricevere più offerte per la realizzazione e manutenzione impianti dagli idraulici della tua zona.

Sarai ricontattato gratuitamente direttamente dai tecnici che sapranno fornirti tutte le informazioni sulla tipologia e sui costi dell'intervento.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Montaggio Rubinetti

Molte persone credono che il montaggio rubinetti del bagno o della cucina sia un’operazione semplice. Tuttavia esse nascondono delle insidie dovute principalmente ai danni che possono essere causati all’intero impianto idraulico in caso di errori o imperizia nella fase di montaggio. Per questo è opportuno sempre rivolgersi a professionisti del settore che in pochi minuti saranno in grado di procedere al montaggio rubinetti a regola d’arte e senza successive problematiche. Imprendo.org è il partner ideale per trovare la ditta che fa per te. Effettua una ricerca sul sito e richiedi fino a 6 preventivi gratuiti per l’intervento di montaggio dei rubinetti.

Sia che si debba procedere con la sostituzione che con l’installazione ex novo, montare un rubinetto richiede innanzitutto gli utensili adatti e la conoscenza dell’impianto – moderno miscelatore o rubinetto tradizionale. La sostanziale differenza tra i due, il primo oramai utilizzato quasi ovunque ed il secondo presente nei vecchi edifici, implica anche una difformità di azione di intervento per il montaggio di un nuovo rubinetto.

I moderni miscelatori sono composti da pochi pezzi in ceramica e dalla cartuccia – blocco principale. Per montare quest’ultima sarà necessario prima inserire la molla a forchetta e successivamente, avvitando la ghiera di bloccaggio, applicare la leva di comando ed i dischi di ceramica, esteticamente e dal punto di vista funzionali di gran lunga preferibili rispetto alle guarnizioni in gomma.

Per i rubinetti tradizionali l’operazione è maggiormente complessa ma qualsiasi tecnico preferirà sostituirlo con un miscelatore. Tuttavia un professionista esperto sarà in grado di procedere anche al montaggio di questi rubinetti. Per richiedere il loro intervento, cerca l’azienda giusta su imprendo.org.

Trova il professionista per Montaggio Rubinetti nella tua zona