Installazione Piatti Doccia

Utilizza il nostro servizio di confronto preventivi per ricevere più offerte per la realizzazione e manutenzione impianti dagli idraulici della tua zona.

Sarai ricontattato gratuitamente direttamente dai tecnici che sapranno fornirti tutte le informazioni sulla tipologia e sui costi dell'intervento.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione Piatti Doccia

Sempre di più nelle abitazioni di nuova costruzione i bagni presentano i vani doccia piuttosto che la vasca da bagno. La scelta è giustificata dal maggiore utilizzo della prima, dal minore spazio necessario per una doccia all’interno dell’ambiente bagno, e quindi dalla sua maggiore versatilità. Una delle operazioni più delicate è quella dell’installazione piatti doccia e per farla è necessario ricorrere ad esperti professionisti in grado di effettuare il lavoro a regola d’arte.

Per trovare il partner ideale affidati ad imprendo.org, lo strumento ideale per mettersi in contatto con le aziende specializzate nell’installazione piatti doccia ed invia un preventivo multiplo così da avere un quadro chiaro anche della spesa economica da affrontare.

La messa in opera di un piatto doccia è un’operazione che merita attenzione e cura. Innanzitutto bisogna prendere con precisione le misure del pavimento in corrispondenza della forma del piatto doccia – rettangolare, quadrato o circolare - e montare la piletta sul pavimento in modo da collegarla allo scarico fognario.
Solo successivamente si può preparare un letto di malta cementizia aggiustandola al pavimento. A questo punto si potrà procedere con il montaggio del piatto doccia e con l’ultimo pezzo della piletta. Completano l’opera una striscia di silicone, un ottimo fungicida, da posizionarsi intorno all'apertura della griglia di deflusso delle acque. L’impermeabilità è assolutamente necessaria.

L’installazione di un piatto doccia si rende imprescindibile anche in caso di lesioni di uno già esistente. Ciò perché una rottura può essere dannosa sia poiché può provocare dei tagli ai piedi, sia perché può essere un luogo dove si vanno ad annidare germi e batteri potenzialmente pericolosi per la nostra salute.

Cerca subito su imprendo.org i professionisti per installare il tuo piatto doccia!

Trova il professionista per Installazione Piatti Doccia nella tua zona