CONSULENZA PER LE CERTIFICAZIONI ALIMENTARI (ISO 22000, BRC, IFS)

Trova i corsi HACCP (Analisi dei Pericoli e Controllo dei Punti Critici) nella tua città e inviaci una tua richiesta per ottenere un contatto con gli organizzatori e ricevere più preventivi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione CONSULENZA PER LE CERTIFICAZIONI ALIMENTARI (ISO 22000, BRC, IFS)

Tutti gli operatori del settore alimentare possono applicare alle loro attività lo standard previsto dalla normativa ISO 22000. Il sistema di gestione previsto da questa normativa per la sicurezza del settore agroalimentare mira alla individuazione ed eliminazione dei rischi connessi con la produzione alimentare in ogni singola fase della stessa. 

La normativa mira ad una uniformità di standard internazionali in materia di HACCP. Lo standard infatti, viene definito da autorità internazionali competenti nel rispetto dei principi stabiliti dal Codex Alimentarius in materia HACCP.

Le attività interessate sono tutte quelle che riguardano la produzione, elaborazione e messa in vendita dei prodotti alimentari: dall'allevamento alla ristorazione. 

Il processo previsto per l'attuazione dei controlli e per l'ottenimento della certificazione prevede vari step:

  1. Indagine volta a scoprire a quali rischi di compromissione della salute dei consumatori è esposto il processo produttivo interessato;
  2. Informazione estesa a tutta la filiera di produzione dei rischi possibili e delle procedure da attuare per evitarli
  3. Periodico controllo e adeguamento alle novità in tema di sicurezza

Lo sviluppo di un sistema attivo nel tempo e in continuo rinnovamento e adeguamento alle nuove conoscenze consente alle aziende di qualificarsi per professionalità e di accrescere quindi oltre alla clientela anche il loro prestigio. 

Se avete un'impresa attiva nel campo agroalimentare e mirate al miglioramento della stessa, non rinunciate ad ottenere la certificazione ISO 22000. 

Contattate subito un professionista per una consulenza gratuita. Basta un click! 

 

 

 

 

Trova il professionista per CONSULENZA PER LE CERTIFICAZIONI ALIMENTARI (ISO 22000, BRC, IFS) nella tua zona