Corso HACCP pizzeria

Articolo approfondimento del di

Corso Haccp pizzeria

È obbligatorio, per tutti coloro che lavorano in una pizzeria, conseguire l'attestato HACCP.

L'HACCP permette di lavorare a contatto con gli alimenti ed autorizza, quindi, a lavorare con la farina, a preparare l'impasto, a cuocere i cibi e a servirli al bancone o ai tavoli, senza questo attestato è severamente vietato svolgere uno qualsiasi dei compiti appena citati, infatti chiunque lavori a contatto con gli alimenti senza aver conseguito l'attestato HACCP può incorrere in sanzioni salatissime rischiando addirittura di perdere il proprio locale.

Fortunatamente i corsi HACCP per pizzeria durano poco tempo (circa 6 ore) ed hanno un costo alla portata di tutti (sui 35 euro). Al termine del corso, si dovrà affrontare un test che, se superato, permetterà il conseguimento dell'attestato.

Il corso HACCP pizzeria permette di acquisire le competenze necessarie per rendere l'ambiente lavorativo totalmente salubre, portando il rischio di contaminazione del cibo a zero; al corso vengono impartite nozioni su tutto ciò che riguarda la pulizia sul lavoro: dai macchinari, ai banconi fino alla pulizia personale.

Se avete bisogno di ulteriori info o volete iscrivervi ad un corso HACCP pizzeria, potete inviare una richiesta dal nostro sito e sarete ricontattati entro 24 ore.

Immagini correlate


Link utili