Montaggio cerchi in lega maggiorati

Ottieni uno o più preventivi dai gommisti della tua zona per i servizi di fornitura pneumatici, personalizzazioni e assetti sportivi, equilibratura e convergenza.

Invia la tua richiesta, confronta i preventivi e scegli il risparmio!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Montaggio cerchi in lega maggiorati

Sei un appassionato di assetti sportivi? Hai già apportato delle rettifiche alla tua auto e vorresti farne delle altre? Forse allora stai pensando ad un servizio di montaggio cerchi in lega maggiorati e vorresti qualche informazione in più. Cominciamo con il dire per cosa si differenziano i cerchi in lega maggiorati.

I normali cerchi in lega sono già di per sé accessori supplementari che non solo rendono più gradevole esteticamente la tua auto, ma ne migliorano anche le prestazioni. I cerchi in lega maggiorati offrono sicuramente ulteriori benefici. Quali sono alcuni?
Innanzitutto i cerchi in lega maggiorati, come tutti i cerchi in lega, sono più leggeri di quelli in lamiera per cui presenta il vantaggio di recare un aumento della massa rotante sospesa, il che comporta minor carico e miglioramento delle accelerazioni. Inoltre i cerchi in lega maggiorati, essendo di diametro maggiore rispetto ai normali cerchi, hanno un canale più largo che tende meglio lo pneumatico. Questo implica una migliore stabilità visto che la spalla dello pneumatico si abbassa e contribuisce meno alle deformazioni.

Inoltre i cerchi in lega maggiorati consentono un miglior raffreddamento dei freni con conseguente funzionamento ottimale ed essendo rigidi favoriscono il lavoro delle sospensioni.
In ultima analisi i cerchi in lega maggiorati ti daranno una più efficiente tenuta di strada.

A chi devi rivolgerti per il montaggio cerchi in lega maggiorati?
Puoi rivolgerti al tuo gommista il quale provvederà alla sostituzione dei cerchi tradizionali con quelli in lega maggiorati. Il gommista si occuperà, inoltre, di effettuare tutti i controlli e le regolazioni opportune per garantirti la sicurezza alla guida del tuo veicolo. Infine può fornirti le informazioni necessarie su come omologare i tuoi cerchi in lega maggiorati e consigliarti sulla scelta dei cerchi e l’opportuna tipologia di pneumatici da montare in base ai cerchi e all’omologazione del costruttore.

Trova il professionista per Montaggio cerchi in lega maggiorati nella tua zona