Fornitura e montaggio pneumatici

Ottieni uno o più preventivi dai gommisti della tua zona per i servizi di fornitura pneumatici, personalizzazioni e assetti sportivi, equilibratura e convergenza.

Invia la tua richiesta, confronta i preventivi e scegli il risparmio!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Fornitura e montaggio pneumatici

Quando devi acquistare dei nuovi pneumatici dove ti rifornisci? Ti affidi alla prima occasione a buon mercato che trovi, senza curarti di ciò che acquisti? E per il montaggio? Sei un “fai da te”?
Per quanto riguarda fornitura e montaggio pneumatici è necessario che ti affidi a professionisti seri e competenti. Per quale motivo?

Innanzitutto la scelta degli pneumatici non è cosa da prendere alla leggera o in maniera superficiale. Infatti dagli pneumatici dipende la tua sicurezza su strada e di coloro che viaggiano con te. Non solo. La scelta degli pneumatici da montare sulla tua auto deve essere conforme alle leggi vigenti del Codice della Strada se non vuoi incorrere in multe onerose. Tale Codice prevede che gli pneumatici di uno stesso asse devono essere uguali in: categoria, marca, capacità di carico, struttura (radiale o diagonale) e codice di velocità. Infine sia l’omologazione del veicolo sia il costruttore determinano quali siano gli pneumatici adatti alla vettura, per cui è importante saper leggere le diciture sugli pneumatici per scegliere quelli idonei aventi dimensione, indice di velocità e indice di carico corretti. Per tali motivi è necessario rifornirsi presso officine qualificate dove gommisti professionisti ci forniranno le migliori indicazioni.

Similmente per quanto concerne il montaggio degli pneumatici dovresti affidarti a professionisti e non accingerti ad arrancati “fai da te”. Perché è opportuno far eseguire il montaggio pneumatici a gommisti esperti? Perché essi possiedono la preparazione e le attrezzature necessarie, si attengono alle procedure imposte dal costruttore e seguono gli accorgimenti necessari. Per fare qualche esempio il gommista qualificato nel montaggio si preoccuperà di sostituire le valvole e i loro tappi, i pesi di equilibratura, presterà attenzione alla pressione degli pneumatici, controllerà l’assetto geometrico e l’equilibratura.
Per mantenere ottimali le prestazioni dei tuoi pneumatici affidati, quindi, a professionisti per fornitura e montaggio pneumatici.

 

Trova il professionista per Fornitura e montaggio pneumatici nella tua zona