Potatura

Ricevi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno le migliori offerte per la progettazione, cura e manutenzione di giardini ed aree verdi.

Invia la tua richiesta di giardinaggio utilizzando l'apposito modulo e riceverai più preventivi dai professionisti e dalle aziende della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Potatura

La potatura è un trattamento che deve essere effettuato periodicamente su alberi e piante per consentirne una crescita armoniosa, favorire la fioritura e la produzione di frutti o semplicemente per donare loro una forma artistica ed integrarli esteticamente negli spazi che le ospitano. Ma la potatura è anche una delle fasi più delicate della manutenzione delle aree verdi; si interviene infatti recidendo rami e fogliame, creando, in maniera controllata, dei traumi piante ed alberi; una operazione di potatura fatta da una mano inesperta può compromettere seriamente le specie vegetali, fino a causare l'essiccamento o la morte della pianta.

Se abbiamo quindi necessità di effettuare delle potature agli alberi della nostra villa o effettuare la manutenzione di un viale alberato condominiale o di un'area di verde pubblico è sicuramente opportuno affidare la potatura a personale esperto. Ma dove trovare una azienda di servizi specializzata nella manutenzione del verde alla quale rivolgersi?
Non è certo facile, a meno di non utilizzare il servizio online di Imprendo.org, la nuova piattaforma che permette a privati e soggetti giuridici di entrare in contatto con aziende di servizi dislocate in tutto il territorio nazionale.

La forza di Imprendo.org è senza dubbio il database, messo gratuitamente a disposizione degli utenti, realizzato selezionando e classificando migliaia di aziende di servizi italiane, catalogandole per la tipologia di attività e dei servizi offerti. Trovare gli specialisti della potatura più vicini a noi sarà quindi semplicissimo! Sarà sufficiente infatti specificare in quale comune italiane sono richiesti i servigi dei giardinieri professionisti per ricevere dal sistema una lista di operatori specializzati da contattare per richiedere un preventivo di spesa o un sopralluogo preliminare alla potatura.

Una ditta specializzata nella potatura potrà affrontare la manutenzione di qualsiasi specie di albero; il personale esperto conosce ogni tipologia di pianta e saprà scegliere il metodo di taglio ed i tempi idonei per non arrecare alcun danno all'organismo vegetale. Per gli alberi di grandi dimensioni i giardinieri possono essere supportati da autoscale o addirittura da moderne e sicure piattaforme aeree; questi efficienti mezzi consentiranno di potare anche le cime più alte e di farlo in tempi rapidissimi.

Il servizio di potatura può essere fruito anche da quelle aziende agricole che in determinati periodi dell'anno necessitano di un maggiore supporto di operai specializzati per trattare in tempi brevi grani appezzamenti di terreno o ampie colture arboree.

Trova il professionista per Potatura nella tua zona