Potatura alberi ad alto fusto

Ricevi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno le migliori offerte per la progettazione, cura e manutenzione di giardini ed aree verdi.

Invia la tua richiesta di giardinaggio utilizzando l'apposito modulo e riceverai più preventivi dai professionisti e dalle aziende della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Potatura alberi ad alto fusto

Gli alberi dei nostri giardini o quelli che adornano i viali e i parchi delle nostre città necessitano di una periodica ed articolata manutenzione; non è sufficiente provvedere all'irrigazione o all'esecuzione di trattamenti contro i parassiti, ma bisogna compiere operazioni tecniche e delicate come la potatura e lo sfoltimento. Gli alberi più alti sono quelli che richiedono maggiori attenzioni poiché se, per incuria, dovessero abbattersi al suolo potrebbero causare danni ingenti a cose o persone.

La potatura alto fusto riveste quindi una importanza particolare nella manutenzione periodica di grandi alberi ed è sicuramente tra le operazioni più complesse da compiere. Questo tipo di interventi richiede infatti l'impiego di attrezzature specifiche, come autogru o piattaforme aeree, e devono essere eseguiti da personale altamente qualificato.

Se cerchi una impresa specializzata in potatura alto fusto puoi trovarla tra le migliaia di aziende di servizi incluse nel database di Imprendo.org; utilizzare questo nuovo servizio online è estremamente semplice e rapido, basta scegliere il servizio d'interesse e il Comune italiano nel quale è richiesto l'intervento. In pochi istanti il sistema selezionerà per te gli operatori professionali più vicini alla sede scelta, mostrandone le schede anagrafiche complete per valutarne i servizi offerti e valutare così un contatto o richiedere direttamente un preventivo gratuito.

La potatura alto fusto può impegnare gli operatori a lavorare a svariate decine di metri d'altezza, rendendo necessario l'impiego di scale o ponteggi che permettano di svolgere questo compito in totale sicurezza. Proprio l'altezza considerevole che possono raggiungere gli alberi ad alto fusto è l'ostacolo maggiore e il fattore che rende impegnativa questa particolare potatura.

In alcune situazioni però non è possibile effettuare la potatura alto fusto con l'ausilio di autoscale o altro sistema meccanizzato; alcuni operatori altamente specializzati possono eseguire potature con la tecnica del tree climbing, letteralmente arrampicata sull'albero. Per mettere in atto questa particolare potatura alto fusto l'operatore effettuerà un sopralluogo per verificare le condizioni dell'albero e per riscontrare la solidità dei rami sui quali si effettuerà l'arrampicata.

Questo genere di servizio ovviamente non è offerto da tutte le imprese di giardinaggio ma soltanto da alcuni specialisti che potrai trovare tra le aziende presenti su Imprendo.org.

Trova il professionista per Potatura alberi ad alto fusto nella tua zona