Il Green Wheel, la nuova frontiera del giardinaggio.

News del di

La Ruota Verde innaffia le piantine d'appartamento.

Non lo si può negare, il giardinaggio è e resta un'attività che in molti amano. Distende la mente, allenta le tensioni e lo stress e c'è chi, di quest'attività, oggi ne fa motivo di look.

E' infatti DesignLibero a pubblicare sul suo sito, quest'eccezionale innovazione per i pollici verdi: the Green Wheel ('la Ruota Verde').

Cosa sarà mai questo oggetto apparentemente inattivo e freddo? E' la nuova creatura nata dall'ingegno e dalla passione per la tecnologia avanzata.

La 'Green Wheel' infatti è un sistema d'irrigazione e illuminazione automatico, all'interno del quale si possono coltivare piante come insalata ed erbe fresche; ottimo per chi vive in appartamento o non ha un pezzetto di giardino!

La ruota è una struttura in fibra di cocco e alla base ha una piccola riserva d'acqua che, azionando il motorino elettrico, a cicli di un'ora disseta le piantine inserite precedentemente.

La Green Wheel ha decine di vasetti all'interno e ha anche un LED tubolare, che illumina il "vaso tecnologico" in caso di luoghi particolarmente bui.

Chiaramente non è finita qui!

La chicca è nelle nuove applicazioni, presto disponibili sugli smartphone e i tablet, che possono gestire a distanza intensità e tipo d'illuminazione, nonché segnalare se ci sono guasti o malfunzionamenti.

Al momento la Green Wheel resta un prodotto di design, ma è in cerca di fondi che la possano lanciare nel mercato.

Immagini correlate


Link utili